Come scacciare facilmente le mosche dalle nostre case

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mosche sono, tra i vari insetti, quelli sicuramente più fastidiosi: sono potenzialmente pericolosi, in quanto depongono le uova negli escrementi e potrebbero trasmettere varie malattie. Inoltre il loro ronzio si sente anche a decine di metri di distanza e scacciarle in maniera definitiva può essere veramente un rompicapo. Con questa guida vi daremo dei consigli efficaci su come scacciare facilmente le mosche dalle nostre case.

27

Occorrente

  • limoni
  • chiodi di garofano
  • aceto
  • basilico
37

I rimedi naturali contro la presenza di questi indesiderati ospiti sono tantissimi, questo per cercare di evitare l'utilizzo delle sostanze chimiche in quanto nocive per gli alimenti e per chi ci sta intorno. Cercate di utilizzare quegli odori che risultano sgraditi alle mosche: un classico esempio di rimedio scacciamosche è rappresentato da un limone tagliato a metà nel quale inserirete 4-5 chiodi di garofano. Il connubio tra questi due aromi poco graditi a questi insetti, terrà lontano le mosche dai vostri ambienti domestici. Se volete creare anche un oggetto che potrà essere utilizzato come soprammobile, potete rinchiudere la metà del limone in un sacchetto di tulle, arricchendolo di alloro o/e eucalipto. Anche l'odore dell'aceto infastidisce le mosche, quindi riempite mezzo bicchiere e deponetelo in un angolo della cucina per tenere lontane le mosche dai cibi.

47

Altri due rimedi poco conosciuti, ma altrettanto efficaci, consistono nel piantare in giardino o sul balcone la pianta della canfora e utilizzare le sue foglie per creare un impacco che con il suo particolare odore terrà lontano le mosche dalla casa. Il secondo rimedio è quello di posizionare un oggetto che riflette la luce del sole sul davanzale di casa: potete usare uno specchio o una bottiglia d'acqua, in questo modo la mosca percepirà un ostacolo sul proprio percorso e non si avvicinerà alla casa.

Continua la lettura
57

Ovviamente il consiglio più utile in questi casi è quello di riporre particolare attenzione all'igiene domestica, soprattutto in cucina: non lasciate mai cibi scoperti al di fuori del frigorifero o della credenza. Questo discorso vale soprattutto per la carne e il pesce, dove le mosche potrebbero depositare le uova, e per i dolci. Infatti le mosche sono particolarmente attirate dall'aroma di zucchero miele e frutta. Un ulteriore rimedio molto efficace contro le mosche è quello di cospargere di foglie di basilico le finestre e i davanzali, l'aroma delicato e gradevole del basilico è molto fastidioso per le mosche che per questo non si avvicineranno più a casa vostra.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 prodotti green fai da te per allontanare gli insetti

Pulizia della Casa

Come combattere gli insetti in casa

Pulizia della Casa

Come pulire una vetrina in cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire la casa con bambini piccoli

Esterni

Come scegliere il telo per il pic-nic

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere a soffietto

Pulizia della Casa

Come purificare l'ambiente di lavoro

Pulizia della Casa

Come sterilizzare le stoviglie di legno