Come sbrinare in fretta il freezer

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi il consumo di pasti surgelati è all'apice, un po' per mancanza di tempo ed un po' per pigrizia, soprattutto le verdure che fortunatamente se conservate in maniera ottimale mantengono correttamente tutte le proprietà e le vitamine. Per una buona e giusta conservazione dei cibi che consumiamo, bisogna tenere il frigo ed il freezer sempre in ordine e fare attenzione che lo strato di ghiaccio non superi i 5 millimetri di spessore, quindi a tale proposito ecco una semplicissima e pratica guida su come sbrinare in fretta il freezer!

24

Il metodo tradizionale

Sicuramente per sbrinare il frigo correttamente è utile staccare la spina, svuotarlo ed aspettare il tempo necessario ad una corretta scongelatura delle pareti. Per una corretta manutenzione dobbiamo pulire tutte le parti oltre le pareti, senza dimenticare le guarnizioni (che se troppo usurate o con la muffa, bisogna cambiarle completamente) e la serpentina sul retro, ma soprattutto non si deve mai rimettere la spina prima che tutto il frigo non sia completamente asciutto.

34

Il metodo dell'acqua calda

Purtroppo non sempre però abbiamo il tempo necessario per aspettare il corretto sbrinamento del freezer e quindi siamo costretti a compiere delle operazioni particolari per accelerare il processo. Innanzitutto prendiamo una pentola, riempiamola d'acqua e portiamola a bollore; dopodiché posizioniamo la pentola (mi raccomando ad usare molta cautela) all'interno del freezer ed aspettiamo che il vapore dell'acqua calda faccia il suo effetto sul ghiaccio. Consiglio vivamente di munirvi di secchi ed asciugamani preventivamente.

Continua la lettura
44

Il metodo del sale

Un altro metodo veramente molto efficace ed anche veloce è quello di usare il getto d'aria calda del phon dei capelli direttamente sullo strato di ghiaccio, logicamente sempre facendo molta attenzione a non toccare direttamente il ghiaccio con la punta del phon. Usando questo secondo metodo però dovremo stare attenti anche a non far toccare il filo del phon all'acqua che si creerà, poiché potremmo prendere una pericolosissima scossa di corrente. In conclusione un ultimo metodo sempre molto utile ed anche meno pericoloso è quello di cospargere del sale grosso direttamente sul ghiaccio. Esso avrà un effetto di scioglimento molto rapido, l'unica pecca negativa è che il sale è molto corrosivo soprattutto per le guarnizioni, quindi non appena il ghiaccio si sarà sciolto bisognerà pulirlo immediatamente, in modo da non rischiare di danneggiare il freezer!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 metodi per sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

Come sbrinare il congelatore

Pulizia della Casa

Come scongelare il freezer

Pulizia della Casa

Come sbrinare e pulire il congelatore

Pulizia della Casa

Come pulire frigorifero e freezer

Pulizia della Casa

Come sbrinare rapidamente il congelatore

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente il congelatore