DonnaModerna

Come sbrinare il frigo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come sbrinare il frigo

Sbrinare il frigo è probabilmente uno dei lavori di casa più noiosi e antipatici, al quale nessuna donna è in grado di sottrarsi a meno che non si abbia la fortuna di avere un frigo no frost, vale a dire auto sbrinante.Sebbene si tratti di una mansione non proprio ?amata?, sbrinare il frigo è importante in quanto l'eccessiva formazione di ghiaccio nel frigo potrebbe causare guasti all'elettrodomestico: il ghiaccio, infatti, espandendosi può esercitare una pressione sia sulle tubazioni che sulla plastica e causare quindi delle lesioni.In più, il ghiaccio è un potente isolante; questo significa che un frigo non sbrinato consuma di più rispetto a uno pulito e questo perché si fa molta più ?fatica? a trasferire energia da e verso il frigo.

26

Occorrente

  • acqua calda
  • prodotti per l'assorbimento degli odori
36

Staccare la spina e togliere i prodotti

Come prima cosa bisogna dire che dovrete essere quanto più rapide possibile nello sbrinare il frigo e questo per evitare che i prodotti conservati nel congelatore restino troppo tempo al di fuori del frigo, correndo così il rischio di ?guastarsi?.Iniziate la pulizia staccando la spina del vostro frigo e togliendo tutti i prodotti sia dal frigorifero che dal congelatore; per preservare al meglio i cibi si consiglia di mettere tutto all'interno di sacchetti termici o borse frigo.

46

Usare acqua calda

Svuotato completamente il frigorifero, munitevi di bacinelle contenenti acqua calda e posizionatele all'interno del congelatore in modo tale da accelerare il processo di scongelamento del ghiaccio; in alternativa al posto delle bacinelle potete anche utilizzare degli stracci imbevuti di acqua calda. Mentre il ghiaccio si scioglie, passate alla pulizia del frigo iniziando sempre dai livelli superiori; togliete i cassetti e tutti i ripiani e puliteli con attenzione, per poi igienizzare con cura le pareti del frigo.

Continua la lettura
56

Usare prodotti per l'assorbimento degli odori

Finita la pulizia mettete nel frigo un prodotto specifico per l'assorbimento degli odori; passate ora al congelatore dove il ghiaccio dovrebbe essersi completamente sciolto. Scrostate il ghiaccio ancora solido, strofinando in maniera energica con uno straccio e pulite con cura le pareti. Terminata la pulizia potete riaccendere il frigo, posizionando la temperatura a un livello superiore e questo per consentire al freezer di raggiungere la giusta temperatura per il congelamento degli alimenti.Ricordate che è possibile rimettere i cibi nel congelatore solo quando vi si sarà formata una leggera brina; se la temperatura del freezer non è ottimale rischiate, infatti, di scongelare i prodotti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbrinare e pulire il congelatore

Pulizia della Casa

Come sbrinare rapidamente il congelatore

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

5 metodi per sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

Come pulire la borsa frigo

Pulizia della Casa

Come evitare la muffa in frigo

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dal frigo

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo