Come sbrinare il congelatore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Generalmente, una delle operazioni più noiose da effettuare, è sicuramente quella di sbrinare il congelatore, quando diventa troppo pieno di ghiaccio e non svolge più la sua funzione principale nel migliore dei modi. Per molti, sbrinare il congelatore è un impiccio per molti motivi, tra cui quello di dover inevitabilmente tirar fuori i propri cibi dal congelatore e metterli in un altro luogo altrettanto freddo. All'interno di questo articolo, vi descriverò come sbrinare il vostro congelatore di casa. Pronti per capire come e cosa occorre fare? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • palette per raschiare il ghiaccio
  • coperta di lana
  • bacinella
  • panno
36

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete fare per sbrinare il congelatore, è quella di spegnere il congelatore o il frigo un po' di tempo prima. Dopo aver fatto ciò, dovrete aprire il congelatore ed iniziare pian piano a tirare fuori tutti i cibi in esso presenti, cercando di disporli in un contenitore termico, come quelli che si adoperano quando si va al mare, in modo tale da tenere freschi i cibi e far in modo che non finiscano per scongelarsi. Nel caso in cui non doveste disporre di una borsa termica, potrete anche metterli tranquillamente in un contenitore e coprirli con una coperta di lana. Adesso, dovrete prendere un pentolino e, dopo averlo riempito di acqua, dovrete metterlo sul fornello e lasciare che arrivi per bene ad ebollizione.

46

Non appena l'acqua inizierà a bollire, dovrete spegnere il fornello e porre il tegamino dentro il congelatore, dopodiché dovrete chiudere lo sportello del congelatore stesso. In questo modo, l'acqua che evaporerà tenderà a sciogliere in modo più veloce il ghiaccio e lo sbrinamento sarà molto più rapido. Dovrete cercare di attendete per circa un quarto d'ora, quindi dopo che sarà trascorso il tempo necessario allo scioglimento dell'intero ghiaccio, dovrete aprire e togliere i blocchi di ghiaccio che via via si saranno staccati dalle pareti del congelatore.

Continua la lettura
56

Se fosse necessario, perché il ghiaccio non si fosse del tutto sciolto, dovrete portare nuovamente ad ebollizione la pentola e ripetete tutta l'operazione daccapo. Arrivati a questo punto, dovrete eliminare tutta la brina delle pareti con il raschia ghiaccio, quindi asciugate il congelatore con un panno asciutto e ben pulito. Oltre a ciò, è bene mettere una bacinella ed anche uno straccio o un tappeto, sotto il congelatore, in modo che l'acqua ed il ghiaccio non finiscano per diffondersi su tutto il pavimento. Infine, dovrete accendere il congelatore e porre i cibi al suo interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 metodi per sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente il congelatore

Economia Domestica

Come congelare correttamente i cibi

Pulizia della Casa

Come sbrinare in fretta il freezer

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Economia Domestica

Come utilizzare al meglio il congelatore

Economia Domestica

Come scegliere un congelatore a pozzetto