Come Sbiancare Le Tende Ingiallite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le vostre tende bianche con il passare del tempo, a causa di polvere, umidità, smog e quant'altro si sono ingiallite? Questo soprattutto se avete appena dotato la vostra casa di una magnifica stufa a pellets, che purtroppo da questo inconveniente. Tranquille! Il danno non è per nulla irreparabile. Ecco di seguito un metodo molto semplice per sbiancare il vostro bucato. Vi sembrerà un po' lungo ma credetemi il risultato vi ripagherà! Siete pronte? La primavera è arrivata ed è ora di rinnovare casa. Seguitemi!

27

Occorrente

  • lievito in polvere
  • bicarbonato di sodio
  • acqua profumata per ferro da stiro
37

Innanzitutto lavate regolarmente le vostre tende a mano o meglio ancora, in lavatrice, facendogli fare un ciclo completo. Quando il lavaggio sta per terminare, preparate una bacinella con almeno cinque o sei litri di acqua fredda, riponetela all'interno della vasca da bagno per evitare di schizzare e preparatevi al passo più importante dell'operazione. Potreste agevolarvi l'operazione eliminando la bacinella e riempendo direttamente la vasca da bagno.

47

Prendete una bustina di lievito in polvere (ovviamente non è importante se non è vanigliato!). Potete usare anche quello non di marca e contribuire così ad alleviare il bilancio familiare. Versate il lievito all'interno della vasca con l'acqua e mescolatelo accuratamente in modo da sciogliere completamente la polvere. Nel frattempo la lavatrice avrà terminato il ciclo di lavaggio.

Continua la lettura
57

A questo punto, togliete le tende dalla lavatrice e immergetele completamente all'interno della vasca nella miscela di acqua e lievito in polvere. Lasciate agire per almeno una oretta, quindi, procedete con un regolare risciacquo e mettete ad asciugare le vostre tende ormai bianchissime all'aria aperta. Evitate di esporle direttamente ai raggi del sole potreste compromettere il risultato finale!

67

Ovviamente il mio consiglio per non dover eseguire questa operazione frequentemente è quello di lavare le tende almeno una volta ogni due mesi con un lavaggio delicato e avendo cura di aggiungere al detersivo abituale un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Questo aiuta ad addolcire l'acqua e a potenziare così la forza pulente del vostro detersivo preferito. Inoltre se volete dare un leggero profumo che si sprigionerà ogni volta che aprirete le finestre, aggiungete mezzo bicchiere di acqua profumata per ferro da stiro nella vaschetta per l'ammorbidente! Il risultato vi sorprenderà! Appendete le tende ancora non bene asciugate, questo vi aiuterà ad evitare l'operazione di stiro risparmiando così tempo e denaro.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbiancare i contenitori di plastica ingialliti

Pulizia della Casa

Come sbiancare le lenzuola

Pulizia della Casa

Come sbiancare il nylon

Pulizia della Casa

Come pulire le tende ingiallite dal tempo

Economia Domestica

Come eliminare le macchie gialle sui capi d'abbigliamento

Pulizia della Casa

Come smacchiare tende ingiallite e macchie di birra

Pulizia della Casa

Come smacchiare le lenzuola di lino ingiallite

Pulizia della Casa

Come sbiancare la tela