DonnaModerna

Come sbiancare le tende bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come sbiancare le tende bene

I tendaggi bianchi dei nostri appartamenti sono molto belli da vedere, in quanto danno un' idea di luce e pulito, contribuendo inoltre a far sembrare la stanza più grande, ma se i l lavaggio delle tende non viene fatto in maniera corretta e comunque sono soggette all' esposizione dei raggi solari, alla normale usura ed alla polvere, può capitare che queste ingialliscano. Per evitare di ricomprarle o di andare in tintoria per porre rimedio, vediamo insieme come sbiancare le tende.

25

Cosa evitare per sbiancare le tende

per far ritrovare il candore alle vostre tende per prima cosa non bisogna cedere alla tentazione di utilizzare la candeggina, la quale è da usare solo in casi estremi e comunque nella versione ?per delicati?, questo prodotto infatti indebolirà i tessuti già provati, i quali potrebbero anche strapparsi.

35

Sbiancare le tende con il lavaggio giusto

Lavate le vostre tende con acqua fredda o comunque massimo a 30° e se utilizzate la lavatrice, preferite un ciclo di lavaggio per capi delicati e preferite il detersivo liquido a quello in polvere, il quale oltre ad essere più aggressivo, potrebbe lasciare qualche alone. Se vi è possibile lasciate asciugare le vostre tende bagnate ( poco strizzate), posizionando una bacinella sotto di esse per raccogliere l' acqua, in modo che troviate già semi-stirate.

Continua la lettura
45

Sbiancare le tende: rimedi fai da te

Se le vostre tende nonostante tutti gli accorgimenti si sono comunque ingiallite potete rimediare in un semplice modo, ovvero riempiendo una bacinella con dell'acqua e sciogliendovi all'interno 2 cucchiai di sapone di Marsiglia, 2 cucchiai di bicarbonato ed il succo di mezzo limone, quando tutto sarà perfettamente sciolto, immergetevi le tende e lasciatele in ammollo tutta la notte, l'indomani passate al lavaggio classico in lavatrice. Un'altra possibile alternativa consiste nel disporre nella vaschetta dell' ammorbidente due cucchiai di aceto ed uno di acqua, questo espediente aiuterà a rendere i tessuti più morbidi e perfettamente puliti ed igienizzati.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Sbiancare Le Tende Ingiallite

Pulizia della Casa

Come sbiancare la lana bene

Pulizia della Casa

Come sbiancare la tela

Pulizia della Casa

5 tecniche per sbiancare le scarpe

Pulizia della Casa

Come sbiancare il nylon

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come sbiancare i contenitori di plastica ingialliti

Pulizia della Casa

Come sbiancare la lycra