Come sbiancare la vasca da bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pulizia della propria casa è molto importante, bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia del bagno e della cucina. Questi due ambienti, necessitano di una pulizia quotidiana. Molte volte, avendo poco tempo a disposizione, si trascura la pulizia della vasca. Ma questa, più degli altri sanitari, subisce l'azione del tempo. Negli anni essa può ingiallirsi e perdere la lucentezza. Lo scopo di questa semplice guida è quello di spiegarvi come poter sbiancare la vasca da bagno in poche semplici mosse e con l'aiuto di prodotti del tutto naturali.

26

Occorrente

  • Limone
  • Aceto
  • Detersivo per piatti
  • Olio di trementina
  • Sale fino
  • Bicarbonato
36

Limone, bicarbonato e sale

Generalmente tra i prodotti sbiancanti più efficaci ricordiamo la varichina, ma in questa guida non vogliamo utilizzare prodotti chimici. Per questo assicuratevi di avere in casa: limone, bicarbonato, sale, aceto e qualche goccio di detersivo per piatti. Un composto molto efficiente lo si può realizzare mescolando del semplice detersivo dei piatti con succo di limone, bicarbonato e sale fino. Prepariamo questo composto, mescolando tutti gli ingredienti all'interno di una bacinella di plastica. Quando il composto sarà pronto, prendiamo una spugna e applichiamolo su tutta la superficie della vasca. Lasciamo agire la pasta per circa 15 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

46

Olio di trementina, aceto bianco e sale

Un'altra soluzione utile a restituire il bianco naturale alla vasca, può essere realizzata con l'impiego di un composto di olio di trementina, aceto bianco e sale fino. In un contenitore di plastica, dovrete versare una quantità in parti uguali di ciascuno di questi elementi. Miscelate energicamente in modo da ottenere una sorta di crema liquida e stendete il preparato sempre tramite un panno spugna. Dopo circa dieci minuti sciacquare con abbondante acqua tiepida e procedete nel lavare la vasca con un detersivo liquido per piatti che aiuterà ad eliminare le traccie d'olio. Lasciare agire per qualche minuto e terminate di lavare la vasca risciacquandola abbondantemente, prima di asciugarla.

Continua la lettura
56

Acqua, aceto e detersivo per piatti

Un altro composto da utilizzare per la pulizia quotidiana della vostra vasca da bagno, può essere preparato con acqua, aceto e detersivo per piatti. Prendete, dunque, un flacone vuoto e al suo interno versate 400 ml di acqua, 50 ml di aceto di mele e un cucchiaio di detersivo per piatti. Chiudete la bottiglia e agitate bene. Spruzzare sulla vasca e pulire con una spugna, quindi sciacquate con acqua. Questa soluzione può essere utilizzata anche per la pulizia del lavandino e del bidet. Per far risplendere anche i vostri rubinetti in acciaio, basta impregnare un batuffolo di cotone con aceto e lasciarlo agire per qualche ora o tutta la notte; questo farà sparire il calcare e gli aloni che solitamente spengono la lucentezza dell'acciaio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strofinate eccessivamente poichè potreste rovinare la superificie della vasca da bagno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 tecniche per sbiancare le scarpe

Pulizia della Casa

Come sbiancare i contenitori di plastica ingialliti

Pulizia della Casa

Come sbiancare la ceramica

Pulizia della Casa

Come sbiancare il nylon

Pulizia della Casa

Come sbiancare le federe ingiallite

Economia Domestica

Come sbiancare i cuscini

Pulizia della Casa

Come sbiancare le tende gialle

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno