Come sbiancare la vasca da bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pulizia della propria casa è molto importante, bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia del bagno e della cucina. Questi due ambienti, necessitano di una pulizia quotidiana. Molte volte, avendo poco tempo a disposizione, si trascura la pulizia della vasca. Ma questa, più degli altri sanitari, subisce l'azione del tempo. Negli anni essa può ingiallirsi e perdere la lucentezza. Lo scopo di questa semplice guida è quello di spiegarvi come poter sbiancare la vasca da bagno in poche semplici mosse e con l'aiuto di prodotti del tutto naturali.

26

Occorrente

  • Limone
  • Aceto
  • Detersivo per piatti
  • Olio di trementina
  • Sale fino
  • Bicarbonato
36

Limone, bicarbonato e sale

Generalmente tra i prodotti sbiancanti più efficaci ricordiamo la varichina, ma in questa guida non vogliamo utilizzare prodotti chimici. Per questo assicuratevi di avere in casa: limone, bicarbonato, sale, aceto e qualche goccio di detersivo per piatti. Un composto molto efficiente lo si può realizzare mescolando del semplice detersivo dei piatti con succo di limone, bicarbonato e sale fino. Prepariamo questo composto, mescolando tutti gli ingredienti all'interno di una bacinella di plastica. Quando il composto sarà pronto, prendiamo una spugna e applichiamolo su tutta la superficie della vasca. Lasciamo agire la pasta per circa 15 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

46

Olio di trementina, aceto bianco e sale

Un'altra soluzione utile a restituire il bianco naturale alla vasca, può essere realizzata con l'impiego di un composto di olio di trementina, aceto bianco e sale fino. In un contenitore di plastica, dovrete versare una quantità in parti uguali di ciascuno di questi elementi. Miscelate energicamente in modo da ottenere una sorta di crema liquida e stendete il preparato sempre tramite un panno spugna. Dopo circa dieci minuti sciacquare con abbondante acqua tiepida e procedete nel lavare la vasca con un detersivo liquido per piatti che aiuterà ad eliminare le traccie d'olio. Lasciare agire per qualche minuto e terminate di lavare la vasca risciacquandola abbondantemente, prima di asciugarla.

Continua la lettura
56

Acqua, aceto e detersivo per piatti

Un altro composto da utilizzare per la pulizia quotidiana della vostra vasca da bagno, può essere preparato con acqua, aceto e detersivo per piatti. Prendete, dunque, un flacone vuoto e al suo interno versate 400 ml di acqua, 50 ml di aceto di mele e un cucchiaio di detersivo per piatti. Chiudete la bottiglia e agitate bene. Spruzzare sulla vasca e pulire con una spugna, quindi sciacquate con acqua. Questa soluzione può essere utilizzata anche per la pulizia del lavandino e del bidet. Per far risplendere anche i vostri rubinetti in acciaio, basta impregnare un batuffolo di cotone con aceto e lasciarlo agire per qualche ora o tutta la notte; questo farà sparire il calcare e gli aloni che solitamente spengono la lucentezza dell'acciaio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strofinate eccessivamente poichè potreste rovinare la superificie della vasca da bagno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbiancare e pulire la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come lucidare una vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno in porcellana

Pulizia della Casa

Come smacchiare la vasca da bagno ingiallita

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno in ceramica

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia e la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno in vetroresina