Come sanificare un materasso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'ambiente è in grado di incidere sul il benessere e sulla salute delle persone per cui è opportuno tenerlo sempre pulito e igienizzato. Questo discorso vale anche per la casa in quanto si passa la maggior parte del tempo all'interno di essa. I mobili bisogna tenerli sempre puliti, specialmente nelle stanze da letto dove si passano ore a dormire e riposare sul proprio materasso. Per mantenere pulito il materasso è opportuno igienizzarlo e cambiare le lenzuola. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile sanificare un materasso.

25

Occorrente

  • Aspirapolvere
  • Vaporella
  • Acqua
  • Un bicchiere di bicarbonato
  • Spray anti-acaro
35

Utilizzo aspirapolvere

Per effettuare questa operazione bisogna procurarsi come prima cosa un aspirapolvere. Quest'ultimo è in grado di aspirare tutta la polvere e la sporcizia che si accumula con il passar del tempo all'interno del materasso. Bisogna rimuovere le lenzuola dal materasso e successivamente attivare l'aspirapolvere. È consigliabile passare l'aspirapolvere con il beccuccio che è in dotazione. Dopo aver eseguito questo lavoro su tutta la superficie si deve girare il materasso dalla parte opposta ed effettuare lo stesso procedimento.

45

Utilizzo vaporella

Il passaggio successivo per sanificare il materasso è quello di utilizzare su di esso la vaporella. Quest'ultima è simile ad un aspirapolvere, ma igienizza le superfici immettendo all'interno di esse l'acqua. Inoltre, con il suo calore elimina i batteri ed i germi che si depositano all'interno del materasso. È opportuno passare la vaporella su tutta la superficie del materasso. Dopo averla passata anche sulla parte opposta bisogna preparare una bacinella con dell'acqua. Successivamente si aggiunge un bicchiere di bicarbonato; poi, si bagna una pezza con l'acqua ed il bicarbonato e si passa sul materasso. A questo punto bisogna far asciugare il materasso.

Continua la lettura
55

Utilizzo spray anti acaro

Per completare la pulizia del materasso bisogna procurarsi uno spay anti-acaro. Quest'ultimo consente di eliminare eventuali batteri che sono rimasti all'interno del materasso. SI deve spruzzare lo spray su tutta la superficie del materasso. Successivamente si puliscono le federe, le lenzuola ed i cuscini. Quando sono asciutte si mettono nuovamente sul materasso. È consigliabile ripetere questo procedimento almeno una volta ogni due mesi. In questo modo si garantisce l'igiene della propria camera da letto. Se vengono seguite attentamente le informazioni date il materasso resterà sempre pulito e non si avrà alcun tipo di problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come sanificare la lavatrice

Economia Domestica

5 consigli per l’acquisto di un materasso gonfiabile

Economia Domestica

Come Far Durare A Lungo Il Materasso

Economia Domestica

Come riparare un materasso ad acqua

Economia Domestica

5 consigli sulla scelta del materasso in memory

Economia Domestica

5 consigli per l'acquisto di un materasso

Economia Domestica

Le principali caratteristiche del materasso in memory

Economia Domestica

Come mantenere al meglio un materasso in schiuma di lattice