Come rivestire un gazebo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, rivestire un gazebo non necessariamente comporta la necessità d'investire cifre economiche considerevoli. In commercio attualmente è possibile trovare diverse possibilità per rivestire un gazebo e renderlo elegante e particolare, senza nessuna difficoltà. Vediamo insieme come sia possibile rivestire un gazebo con pochi e semplici passi.

26

Tenete conto innanzitutto, che normalmente un gazebo presenta una struttura più complessa rispetto ad una tettoia o un pergolato. Questa guida dunque darà per scontato che voi conosciate le basi per montare un rivestimento per gazebo, qualunque esso sia (nonostante in generale sia molto facile, attraverso l'uso di chiodi e tasselli da montare ai lati); con la possibilità di ricorrere all'ausilio di un esperto, per procedere senza difficoltà.

36

La prima soluzione ideale per rivestire un gazebo è sicuramente quella di ricorrere ad una copertura in legno (l'uso di materiali naturali infatti, oltre ad integrarsi perfettamente con l'ambiente, permette di avere un impatto ambientale piuttosto basso). Scegliere un rivestimento in legno comporta sicuramente la necessità di mantenere una perfetta manutenzione del legno stesso, per evitare che si logori in breve tempo (utilizzando ad esempio dell'olio di resina sul rivestimento). In alternativa al legno è possibile optare per dei pannelli di canna (ovvero un rivestimento con effetto canna di bambù), molto peculiari e caratteristici.

Continua la lettura
46

Come suddetto, per rivestire il proprio gazebo è attualmente possibile trovare una vasta scelta, dalla più semplice e funzionale (ad esempio tende e teli ricchi di fantasia e dotati di cerniere che consentono di aprire solo il tetto oppure solo i lati), alla più complessa e moderna (ad esempio pareti removibili in pvc, ecc). Molti di questi sistemi di copertura tuttavia, sono maggiormente adatti a coprire gazebi collocati in spazi molto grandi.

56

I teli impermeabili che solitamente vengono utilizzati per rivestire i gazebi dell'esterno, costituiscono una delle soluzioni più vantaggiose presenti attualmente sul mercato, soprattutto dal punto di vista economico. Se dunque il vostro gazebo è stato collocato all'aperto (allo scopo di adibirlo per una festa o cerimonia), per la copertura è consigliabile ricorrere ad un telo facilmente rimovibile, in base alle vostre esigenze (in commercio attualmente è possibile trovare delle soluzioni dotate di sistemi automatici, caratterizzati da un sistema attivabile con un apposito telecomando).

66

Ricordate infine che per qualsiasi dubbio, o semplicemente per avere maggiori informazioni sull'argomento, è possibile ricorrere ad altri canali d'informazione (ad esempio siti internet e riviste dedicate all'arredamento degli esterni). Questi saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi suggerimenti per rivestire il vostro gazebo in modo adeguato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come costruire un gazebo

Esterni

Come scegliere il gazebo per il giardino

Esterni

Come realizzare un piccolo gazebo

Esterni

Come proteggere il gazebo dal vento

Esterni

Come abbellire il gazebo

Esterni

Come spostare un gazebo pieghevole

Esterni

Come arredare un gazebo in stile vintage

Esterni

Come costruire un gazebo di legno