Come rivestire la parete della doccia

1/6 – Introduzione

Rivestire in modo adeguato la parete della doccia, non significa solamente donare nuova vita a questa zona, ma anche conferire un aspetto completamente nuovo a tutto il bagno. Ecco perché occorre scegliere la strategia e i materiali giusti per effettuare un intervento davvero all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come rivestire la parete della doccia. Vediamo come occorre procedere.

2/6 Occorrente

  • Lastra in gres porcellanato
  • Resina per pareti doccia
  • Mascherina protettiva (durante l’applicazione)

3/6 – Applicate la lastra in gres porcellanato alla parete della doccia

La soluzione forse migliore e che rappresenta oggi un intervento di design davvero molto apprezzato, è quella di rivestire la parete della doccia con grandi lastre in grès porcellanato. Utilissimi in caso di ristrutturazione o restyling del bagno, questi elementi sono da subito in grado di conferire un’immagine di maggiore eleganza, permettendovi nel contempo di fare delle docce all’insegna del ritrovato relax e comfort. Molto semplici da applicare e presenti in un po’ tutte le tonalità, le lastre in gres porcellanato sono anche abbastanza economiche da acquistare: possono essere applicate con facilità alla parete della doccia mediante una speciale resina, che consente a questi elementi di aderire alla parete della doccia stessa con estrema facilità e durevolezza nel tempo. Le lastre in gres sono acquistabili già montate. Applicate la particolare resina alla loro superficie e collocatele lungo l’intera parete della doccia. Attendete poi almeno 24 ore di tempo per consentire alla resina di cementarsi in modo definitivo.

4/6 – Analizzate la praticità dei materiali

Va detto che le grandi lastre in gres porcellanato rappresentano un’ottima scelta non soltanto per valorizzare esteticamente il nostro interno doccia, ma anche per renderlo uno spazio ancor più funzionale. Si tratta, non a caso, di un materiale pratico, semplice da tenere pulito e, allo stesso tempo, che oggi va molto di moda, rappresentando la soluzione più gettonata dagli interior design e dagli architetti di tutto il mondo. Nel prossimo paragrafo di questa guida, scopriremo insieme i motivi di questa scelta vincente, esaminando le caratteristiche del grès porcellanato di grandi dimensioni.

5/6 – Installate delle decorazioni sulle pareti della doccia

La prima caratteristica del gres porcellanato per rivestire la parete della doccia è semza dubbio il suo alto grado di inassorbenza. Questo vuol dire che il gres porcellanato non assorbe, a differenza di ciò che accade ai marmi e alle pietre naturali. Queste strutture per la doccia, inoltre, hanno una pulizia facile, in quanto è possibile agire sulla piastrella senza la preoccupazione di deteriorarla. Il grès resiste inoltre agli attacchi chimici ed ha una resa dal punto di vista estetico davvero inimitabile. Sarà anche possibile applicare alla vostra doccia delle lastre decorate con fiori, foreste, effetti corten e molto altro, dato anche lo spessore più sottile delle lastre. Ma la vera peculiarità delle lastre in gres è rappresentato dalla totale assenza di fughe. Questo perché il loro grande formato permette di non avere fughe all’interno dello spazio doccia, consentendovi di trovare il massimo della durevolezza e della funzionalità.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata