Come rivestire i mobili con la pietra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, vi spiegherò in maniera dettagliata come rivestire i mobili con la pietra, ovvero un materiale di enorme classe ed originalità. Le soluzioni che vi proporrò si adeguano perfettamente a ciascuna tipologia d'ambientazione outdoor: la cosa fondamentale sarà quella di affidarsi al buon gusto e realizzare un look piuttosto armonioso ed equilibrato.

27

Occorrente

  • Carte adesive
  • Elementi in pietra leggera
  • Colle specifiche
  • Lastre decorative rivestite in pietra leggera
37

Selezionare il rivestimento ideale

Innanzitutto, la prima operazione da compiere consiste nel selezionare il rivestimento appropriato. Se desiderate risparmiare denaro, scegliete le carte adesive che riproducono fedelmente le svariate tipologie di pietre, le quali sono estremamente facili da utilizzare e consentono di rinnovare totalmente il look di un qualunque mobile. Qualora abbiate un importante budget disponibile, vi consiglio vivamente di acquistare dei veri e propri elementi in pietra leggera, che andranno installati sui mobili con l'utilizzazione di colle specifiche.

47

Acquistare le lastre decorative rivestite in pietra leggera

Un'altra opportunità è quella di acquistare le lastre decorative rivestite in pietra leggera (solitamente roccia calcarea), che vengono ritagliate su misura e regolate secondo lo spessore da voi desiderato: questa particolarità permette d'impiegarle su ciascun tipo di superficie, incluse le pareti ed i pavimenti.
Se volete fornire una nuova luce alla zona living, provate a rivestire il piano del tavolo mediante una lastra di questa tipologia. Il risultato finale ottenuto sarà un mix di rigore e modernità, reso ancora più gradevole dai suggestivi effetti, che regalerà un ottimale sistema d'illuminazione posizionato sopra il tavolo.

Continua la lettura
57

Rivestire totalmente la parete

Con riferimento alla camera da letto, le possibilità sono davvero numerose: i rivestimenti in pietra si potrebbero sfruttare per rendere più splendida la testata del letto ed i comodini adiacenti oppure per valorizzare gli inserti dell'armadio. Un'idea davvero interessante è quella di rivestire totalmente una parete: in questo caso, potrete adottare questo decoro soltanto se la vostra stanza è ampia e luminosa, altrimenti rischiereste d'appesantire e rendere oppressivo l'ambiente circostante.

67

Impreziosire delle strutture ampie ed importanti

I rivestimenti in pietra s'inseriscono perfettamente anche in bagno. Utilizzateli per impreziosire delle strutture ampie ed importanti (come le pareti ed i pavimenti) e poi riprendete qualche accento sugli elementi mobili, sugli arredi e sugli infissi interni. In questo modo, creerete una continuità stilistica veramente interessante, omogeneizzando gli spazi ed i volumi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con legno e pietra

Arredamento

Come rivestire con boiserie

Arredamento

Come ristrutturare casa con arredi in legno grezzo e pietra naturale

Arredamento

Come arredare un rifugio in pietra

Arredamento

Come ottenere l'effetto pietra con le decorazioni

Arredamento

Come rivestire una cassapanca

Arredamento

Come arredare con mobili in ferro battuto

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca