Come riutilizzare un carrello portavivande

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se in casa si possiede un carrello portavivande che non viene utilizzato da molto tempo si può cercare di sfruttarlo per creare altri oggetti. Ad esempio si può realizzare un tavolinetto per il salotto oppure un carrello per mettere gli attrezzi e gli utensili adatti per i lavori di bricolage. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile riutilizzare un carrello portavivande.

24

Notizie generali

Un carrello portavivande generalmente ha delle ruote per poterlo trasportare da una stanza all'altra in modo agevole e senza sollevarlo dal pavimento. Tuttavia per creare un tavolinetto per il salotto bisogna eliminare le ruote. Invece, per realizzare un carrello per il bricolage si devono lasciare al loro posto in quanto si può portare dove è necessario fare riparazioni, creazioni in legno oppure in ferro con tutti gli attrezzi appoggiati sopra.

34

Carrello portavivande come tavolino

Il carrello portavivande per il salotto si può riutilizzare sfruttando sia il ripiano superiore che quello inferiore. Dopo aver eliminato le ruote bisogna inserire al posto dei gommini neri abbastanza larghi quelli che si utilizzano sotto le sedie. Se i 4 angoli sono appuntiti ed il carrello è in legno si possono comprare altrettanti piedi dello stesso materiale e colore ed avvitarli sotto. Successivamente si può posizionare tra un divano e una poltrona oppure in un qualsiasi angolo del salotto. Inoltre, il carrello può essere utilizzato per poggiare una pianta sopra e delle riviste sotto oppure per sistemare gli accessori di un computer o di audiovisivi. In caso di necessità si può creare successivamente un ulteriore piano facendo ritagliare un vetro uguale ai due preesistenti.

Continua la lettura
44

Carrello come portautensili

Per la trasformazione del carrello come portautensili per il bricolage non occorrono grossi interventi. Bisogna solo sostituire i vetri con delle mensole in legno su entrambi i ripiani per appoggiare ad esempio delle scatole con scomparti per contenere viti e bulloni su quello in alto. Invece, sul ripiano basso si possono inserire delle cassettiere di piccole dimensioni oltre che le scatole con all'interno il trapano, la levigatrice ed altri utensili per eseguire vari lavori di bricolage come pinze, cacciaviti e livella. Questi sono soltanto alcuni esempi su come è possibile riutilizzare un carrello portavivande, ma se si dà libero sfogo alla propria fantasia si possono realizzare tantissime trasformazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Scegliere Il Copri Carrello Da Cucina

Arredamento

5 modi creativi per riutilizzare vecchie candele

Arredamento

Come riutilizzare vecchi libri

Arredamento

Come riutilizzare un vecchio pensile da cucina

Arredamento

Come riutilizzare vecchie foto

Arredamento

Come riutilizzare le vecchie cinture

Arredamento

Come arredare la cucina con il turchese

Arredamento

Come arredare con i pallets