Come riutilizzare le vecchie cinture

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, nonostante possa sembrare difficile, riciclare creativamente delle vecchie cinture è in realtà semplice ed economico, è sufficiente infatti armarsi di pazienza per realizzare dei lavori eleganti e capaci di stupire i nostri ospiti. Vediamo dunque insieme come sia possibile riutilizzare le nostre vecchie cinture.

26

Il primo oggetto originale che potete realizzare con una vecchia cintura, è sicuramente un elegante e raffinato orologio da appendere nel vostro soggiorno. Per realizzare questo progetto è sufficiente prendere una grossa cintura e una buona colla forte (preferibilmente a fissaggio istantaneo), in modo da incollare la cintura intorno all'orologio, preferibilmente di forma rotonda. Mentre stendete la colla vi consiglio di prestare attenzione a non sporcarvi le mani con la colla (alcune tipologie di colla sono molto forti e pericolose per la pelle).

36

Delle vecchie cinture inoltre, possono essere usate per creare un elegante sgabello di design, usando la cintura per legarvi sopra un cuscino morbido e colorato. Per creare il nostro sgabello creativo sarà sufficiente usare dei libri o un grosso fascio di riviste da sistemare sopra lo sgabello in legno, successivamente prendiamo due cinture in cuoio e provvediamo a passarle intorno allo sgabello. Ne ricaveremo un oggetto originale e fuori dal comune.

Continua la lettura
46

Se avete in programma di realizzare un pranzo nella vostra casa di campagna, e desiderate stupire i vostri ospiti, potete usare le cinture persino per decorare la tavola degli ospiti, usando semplicemente delle cinture in cuoio per attorcigliare e sistemare i tovaglioli sulla tavola (per realizzare il progetto è sufficiente tagliare la cintura a piccoli pezzi di circa 10 cm e attorcigliare la cintura intorno ai tovaglioli, con l'aiuto di una colla forte).

56

Se avete una certa dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, potete usare le vostre cinture per realizzare un originale tappeto da collocare nel bagno o vicino l'ingresso di casa. Per realizzare il lavoro è sufficiente usare un tappeto di plastica come base per incollare le cinture. I vostri amici rimarranno piacevolmente stupiti dalla vostra originalità.

66

Come potete vedere da questa guida, con un po' di fantasia è possibile regalare nuova vita a cinture apparentemente vecchie e logore. Le cinture sono infatti degli accessori capaci di trasformarsi in veri e propri capolavori per la casa, a prescindere dal loro materiale (cuoio, nylon, pelle, stoffa o altro).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come riutilizzare vecchie foto

Arredamento

Come realizzare una testiera del letto con vecchie travi

Arredamento

Come riutilizzare un carrello portavivande

Arredamento

Come arredare con vecchie stampe

Arredamento

Come riutilizzare vecchi libri

Arredamento

Come riutilizzare un vecchio pensile da cucina

Arredamento

10 idee originali per arredare casa riciclando

Arredamento

Idee per arredare con sedie antiche