Come riutilizzare le grucce in legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo breve tutorial, con un po' di fantasia e pazienza, è possibile utilizzare delle comuni grucce dei vestiti per realizzare ottimi lavori di riciclo creativo, senza investire cifre economiche esagerate, ma semplicemente ricorrendo ad una serie di trucchi apparentemente banali, come l'uso di chiodi, ganci ed altri elementi decorativi. Se dunque sei un amante del fai da te ti consiglio di seguire con attenzione i suggerimenti di questa guida, ti indicherò come riutilizzare le grucce in legno in modo intelligente, con pochi e semplici passi.

25

Appendi le tazze

Ecco il primo modo intelligente per riciclare le tue grucce e renderle al contempo funzionali: usarle per appendere delle tazze. Per creare delle intelligenti grucce funzionali, è sufficiente acquistare dei ganci di plastica da applicare lungo la gruccia in orizzontale, in modo da appendervi successivamente le tazze. Puoi acquistare i ganci direttamente presso un negozio di ferramenta. Se possiedi una certa dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, puoi decorare le tue grucce in modo originale, dipingendole o ricoprendole di carta decorata. Ne ricaverai un oggetto elegante e funzionale.

35

Appendi gli oggetti

In alternativa alle tazze, puoi usare le tue grucce in legno anche per appendere oggetti vari, come ad esempio tovagliette, leggere fioriere verticali, cornici con foto e così via. Per realizzare questo lavoro puoi usare dei semplici ganci di plastica, come indicato precedentemente. Puoi appendere le grucce sopra una finestra, dietro una porta o sopra una parete (con l'ausilio di un chiodo grosso).

Continua la lettura
45

Conserva i gioielli

Se hai molti gioielli in casa e non sai come sistemarli con ordine, puoi usare le grucce per sistemarle e conservarle adeguatamente. Puoi appendere i gioielli direttamente sulle grucce, in modo poi da sistemare queste ultime dentro gli armadi (o se preferisci all'esterno ben visibili, appese alla parete con un chiodo ad esempio).

55

Realizza una ghirlanda

Se possiedi un minimo grado di dimestichezza manuale con il decoupage infine, puoi usare le grucce persino per realizzare una graziosa ghirlanda natalizia, da appendere sopra una parete o da appoggiare sopra un mobile. Per realizzare la ghirlanda è sufficiente incollare tra di loro un certo numero di pigne, unendole con l'aiuto di una colla forte per decoupage e usando dei nastri di velluto per arricchirla ulteriormente (se ti piace l'idea inoltre, puoi versare sulle pigne un po' di spray glitterato oro o argento). Ne ricaverai un oggetto natalizio originale e fantasioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare l'olio da cucina usato

Economia Domestica

Come riutilizzare la polenta avanzata

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare le decorazioni e i fiori di una cerimonia

Economia Domestica

Come riutilizzare le bottiglie di vetro

Economia Domestica

Come riutilizzare gli scarti delle verdure in cucina

Economia Domestica

5 metodi per riutilizzare le acque reflue

Economia Domestica

Come riutilizzare un motore da lavatrice

Economia Domestica

Come riutilizzare stampi e formine per dolci