DonnaModerna

Come riutilizzare le cassette di frutta in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come riutilizzare le cassette di frutta in modo creativo

Le cassette della frutta sono una delle ultime tendenze d'arredo quando si parla di riciclo funzionale e stiloso, poiché possono essere impiegate in numerosi modi e acquisire un ruolo importante all'interno della casa.
Assicurati che il materiale sia perfettamente integro e gioca sulle grandezze, realizzando prodotti del tutto originali che saranno in grado di impreziosire le stanze con un tocco personale, diverso dalle composizioni standard che si trovano presso i grandi rivenditori.
Hai mai pensato a come riutilizzare quindi una cassetta della frutta in modo creativo?

25

Centro tavola

Se sapientemente realizzato, il centro tavola può divenire il vero e proprio focus dell'apparecchiatura, esaltando delle stoviglie più semplici e una tovaglia lineare.
Scegli se utilizzare il legno lasciato grezzo o se levigarlo per dipingerlo di colori accesi, così da realizzare una perfetta composizione per tutte le stagioni.
Inserisci all'interno una pianta o dei fiori dalle cromie intense, per un effetto bucolico molto naturale e soprattutto raffinato.
Non optare per una base troppo alta o ingombrante per evitare di ostacolare la conversazione tra un lato e l'altro del tavolo.

35

Porta piante

Quale uso migliore per la cassetta della frutta se non quella di divenire un divertente porta piante?
Anche in questo caso potrai decidere se colorare o meno la base, applicando anche delle etichette esplicative sulle quali scrivere il nome della variante presente all'interno.
In questo modo potrai realizzare un orto di piante aromatiche fai da te dall'impatto visivo decisamente gradevole.

Continua la lettura
45

Porta giochi

Se non sai più dove mettere i giocattoli di tuo figlio e vuoi trovare una soluzione originale a costo zero, le cassette della frutta si prestano a essere inserite all'interno di mobili dalla struttura cubica o a essere impilate con all'interno peluche e Barbie.
Per abbinarle alla stanza puoi dipingerli dei colori principali, avendo l'accortezza di scartavetrare il contenitore per evitare che piccole schegge in legno possano creare dei pericoli.
Passa sulla superficie un prodotto levigante e il gioco è fatto.

55

Porta libri

Hai mai pensato di realizzare una libreria fai da te dove inserire i tuoi titoli preferiti o la raccolta di cd del tuo cuore?
Ti basterà conservare 4-5 cassette della frutta tutte della stessa dimensione, inchiodarle fra loro verticalmente e rifinirle secondo il gusto della casa.
In questo modo otterrai un mobile unico nel suo genere senza spendere un euro, moderno e funzionale in base alle tue esigenze.
Incolla delle ruote sulla base e realizza una soluzione spostabile ovunque.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Ristrutturazione

Come creare l'effetto fumo dei film sul pavimento della nostra casa

Esistono diversi metodi per creare grandi quantità di fumo come si vede nei film; in questa guida vediamo come produrre questo effetto scenico sul pavimento della nostra casa spendendo pochissimo e utilizzando solo innocuo vapore acqueo. Servirà un...
Ristrutturazione

Come decorare una parete con la tecnica shabby-chic

Lo stile shabby-chic negli ultimi anni è stato utilizzato moltissimo per le decorazioni interne di moltissime abitazioni. Grazie alla sua particolarità e originalità, lo stile shabby ha conquistato moltissimi appassionati di design, trasformando angoli...
Ristrutturazione

Come costruire un muro divisorio interno

Quando si è in fase di costruzione o ristrutturazione di un'abitazione, si è sempre in tempo per applicare delle modifiche ad essa, per esempio, spesso salotto e cucina coincidono e se non si è soddisfatti di questa sistemazione, è possibile in maniera...
Ristrutturazione

Come decorare una candela con la foglia argento

Se avete a disposizione tanta pazienza e soprattutto una mano ferma, potrete cimentarvi in questa splendida arte della decorazione delle candele col foglio d'argento. Non è affatto difficile. In questa guida vi spiegheremo passo passo come decorare una...
Ristrutturazione

Come Preparare La Base Per Una Pavimentazione A Secco

Capita a volte di voler ricavare un vialetto o un sentiero nel proprio giardino e, spinti dalla voglia di realizzarlo da soli, per motivi economici o per estro creativo, magari decidere di provare con il fai da te. Se optate per questa soluzione, dovete...
Ristrutturazione

Come realizzare un nascondiglio sicuro nel muro

I nascondigli segreti nei muri sono il genere di cosa che si vede spesso nei film e in televisione, ma spesso non nella vita reale. Se volete riporre oggetti di valore, ne potete costruire uno con le vostre mani, in cui saranno al sicuro e ben nascosti....
Ristrutturazione

Come sostituire il piano di lavoro della cucina

L'inesorabile passare del tempo può farsi sentire anche per la nostra abitazione. Infatti, elementi come il mobilio, possono subire negli anni una naturale e inevitabile usura. Esiste poi una stanza i cui mobili sono costantemente sottoposti, forse più...
Ristrutturazione

Come ristrutturare un seminterrato

Ci sono davvero tantissime abitazioni dove è presente una cantina abbastanza grande al di sotto, oppure, come nella maggior parte dei casi è presente un seminterrato. Risulta molto raro che il seminterrato venga adibito per l'uso incorporato all'abitazione,...