Come Riutilizzare I Collant Rotti In Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I collant sono elementi indispensabili nell'abbigliamento di una donna, ma per quanto possano essere belli ed eleganti, il loro grande difetto è quello di rompersi facilmente. Nonostante però non possano essere più utilizzati come abbigliamento, è possibile invece impiegarli per altri differenti scopi. Vediamo allora di seguito come riutilizzare i collant rotti in casa.

25

Occorrente

  • collant rotti
35

Cominciamo con la prima idea di riutilizzo che vede i nostro collant rotti impiegati in una battaglia contro le ragnatele. Per questo compito sono ottimi alleati, grazie proprio alla loro conformazione sono in grado di togliere le ragnatele, anche quelle più piccole. Prendiamo la scopa che utilizziamo per il pavimento, inseriamo una gamba del collant poi successivamente anche l'altra direttamente sulle setole. Il nuovo togliragnatele è pronto per essere utilizzato.

45

Se il numero dei collant rotti in nostro possesso è elevato, possiamo provvedere a realizzare un gomitolo, attorcigliando tutti gli elementi uno per uno. Quando il gomitolo è pronto, prendiamo un uncinetto abbastanza grosso e piano piano cominciamo ad intrecciare la trama per un tappeto. Una volta terminata la lavorazione sistemiamo il nostro nuovo tappeto in bagno, in cucina, oppure i un angolo della casa a nostra scelta. Questa tipologia di tappeto, oltre ad essere facile da confezionare, è facile da mantenere pulito in quanto può essere messo in lavatrice tutte le volte che si presenta la necessità.

Continua la lettura
55

Continuando con le idee di riutilizzo, ecco la prossima. Con un collant rotto è possibile creare il giusto sostegno per una pianta di grandi dimensioni. I suoi tessuti molto morbidi ed elastici una volta posizionati attorno al fusto della pianta lo sostengono ma non lo rovinano come invece può succedere con altre tipologie di filo. Se i collant a nostra disposizione sono di diversi colori, è possibile realizzare invece una fascia per i nostri capelli davvero originale. Prendiamo i collant, tagliamo loro le gambe, intrecciamole fra loro formando una sorta di treccia colorata. Con un grosso ago, procediamo poi ad unire le parti finali. In pochi e facili passi la fascia è pronta. Ma le idee di riutilizzano continuano e questa volta andiamo a realizzare un sacchetto per lavare in lavatrice la biancheria delicata. Prendiamo il collant, riponiamo al suo interno la biancheria da lavare e molto tranquillamente riponiamo il tutto all'interno della lavatrice. Al termine del lavaggio possiamo notare come nulla si è rovinato anche nel caso in cui si tratti di biancheria molto delicata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare l'olio da cucina usato

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare le decorazioni e i fiori di una cerimonia

Economia Domestica

Come riutilizzare le bottiglie di vetro

Economia Domestica

Come riutilizzare gli scarti delle verdure in cucina

Economia Domestica

Come riutilizzare la polenta avanzata

Economia Domestica

5 metodi per riutilizzare le acque reflue

Economia Domestica

Come riutilizzare un motore da lavatrice