Come riutilizzare delle bobine di legno per arredare casa e giardino

  • 15 12 2022
Non sai come riutilizzare delle bobine di legno e non vuoi buttarle via? Fai bene, perché sono tante le idee che puoi mettere in pratica con queste strutture di legno per decorare la tua casa.

Per arredare la propria casa non è necessario spendere tanti soldi per l’acquisto di oggetti o decorazioni varie, a volte basta quello che possediamo, ma a volte non lo vediamo e tendiamo a buttarlo via. Una delle tante cose che ti permetterà di abbellire la tua dimora è la bobina di legno.

Come arredare un giardino piccolo con stile

VEDI ANCHE

Come arredare un giardino piccolo con stile

Bobine di legno – Come riutilizzarle per arredare casa e giardino

Le bobine di legno se riciclate, risultano ideali per essere collocate nella propria dimora, in quanto possono trasformarsi in sgabelli o tavolini perfetti. Potrai divertirti come vuoi con questi mezzi, vediamo insieme le idee migliori.

Idee per riciclare le bobine in legno

Le bobine in legno sono delle vere e proprie strutture, attraverso di esse potrai creare dei veri e propri tavolini dallo stile rustico. Tranquillo/a, non è difficile mettere in pratica questa idea, è più facile di ciò che pensi. Nello specifico potrai riutilizzare la bobina per dare vita a un tavolino da collocare in un angolo della tua dimora. Come sfruttarlo? Semplicemente potrai usarlo per dedicarti ai tuoi hobby come il disegno, la scrittura, la lettura, ecc.

Oltre a sistemarlo in casa, hai la possibilità di posizionarlo anche fuori in giardino.

giardino panchina

Riciclo bobine di legno – Sgabello e porta bottiglie

Se hai altre bobine allora potrai creare uno sgabello che si adatterà allo stile del tavolo visto prima. Nel caso possiedi un paio di bobine di legno allora realizza quanti più sgabelli. Sono facile da fare, ovviamente per queste creazioni avrai bisogno di bobine di legno più piccole, per abbellirle a tuo piacimento rivestili con un cuscino specifico e della sua dimensione.

Un’altra soluzione che puoi realizzare se hai delle bobine di legno è la struttura per contenere le bottiglie ossia il porta bottiglie.

Bobine di legno – Idee per il tuo giardino

Oltre al tavolo e agli sgabelli potrai riutilizzare le bobine di legno anche per creare delle poltrone per la tua area verde.

Se hai delle bobine di legno e non sai come abbellire il tuo giardino allora hai la soluzione nelle tue mani. Un eccellente metodo per organizzare una meravigliosa aiuola, è quello di crearla vicino ad una bobina di legno. Una particolarità rustica e chic che trasformerà la tua area verde decisamente unica e sorprendente.

Riproduzione riservata