Come ristrutturare una cameretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete voglia di ristrutturare la cameretta dei vostri bambini ma non avete idea di come muovervi? Se pensate che ristrutturare una cameretta sia un'impresa troppo ardua, vi basterà seguire la nostra guida anche voi riuscirete facilmente a ristrutturare a vostro piacimento la cameretta dei vostri bambini, dalle pavimentazioni alle pareti, fino alla disposizione dei mobili. Non ci resta che scoprire insieme come ristrutturare una cameretta.

25

La prima cosa da fare quando si ha intenzione di ristrutturare una cameretta, è quella di svuotare la camera da tutti i mobili presenti, in modo tale che possiate farvi un'idea generale degli interventi da compiere per la ristrutturazione. Uno degli interventi più gettonati durante la ristrutturazione di una cameretta è improntato sul lavoro di eliminazione dell'umidità dalle pareti e dal soffitto. Per favorire tali interventi potreste provare ad utilizzare delle specifiche vernici. Inoltre, per fare in modo che l'umidità interna della cameretta sia costante, potreste decidere di installare un deumidificatore.

35

Dopo aver verificato lo stato ambientale della stanza, potrete dare il via a tutti quei lavori di ristrutturazione che si pongono l'obiettivo di migliorare la funzionalità della vostra camera.
Nel caso aveste a disposizione una pianta quadrata della camera, potreste per esempio posizionare il lettino diagonalmente. Questa disposizione vi offrirà l'opportunità di sfruttare l'area posteriore al letto, nella quale potreste costruire una piccola cabina armadio utilizzando dei pannelli in cartongesso.

Continua la lettura
45

Tra le opere di ristrutturazioni che potreste prendere in considerazione per migliorare la vostra cameretta vi sono i lavori sulle pavimentazioni e la scelta del parquet.
Anche la scelta di una moquette rientra tra le lavorazioni più indicate per una cameretta da letto. Ricordate inoltre che la cameretta deve rappresentare un luogo accogliente e ricco di gioia. Un luogo che ispiri ed accompagni il divertimento e la creatività dei vostri bambini. A tal proposito durante la ristrutturazione delle pareti, cercate di scegliere colori vivaci e gioiosi, colori che al contempo però riescano a favorire momenti di tranquillità e felicità. Per il maschietto sono molto indicate tonalità come il verde, l'arancio, l'azzurro e il giallo. Per le femminucce sono molto gettonate tutte le tonalità sul rosa, viola ma anche arancio e giallo. Inoltre, prima di iniziare la pitturare cercate di controllare sempre se nei muri fossero presenti dei fori o delle crepe, facilmente eliminabili utilizzando dello stucco pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee per imbiancare la cameretta

Ristrutturazione

Come dipingere la cameretta di un neonato

Ristrutturazione

Come nascondere una porta in una cameretta

Ristrutturazione

Come scegliere i colori per la cameretta del neonato

Ristrutturazione

Come scegliere la carta da parati per la cameretta

Ristrutturazione

Come progettare una cameretta per ragazzi

Ristrutturazione

Come ricavare una cameretta in più

Ristrutturazione

Come realizzare e arredare una cameretta in mansarda