Come ristrutturare la piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi la piscina non è un lusso per pochi, le moderne piscine montabili esterne da terra sono adatte a tutti i portafogli. Logicamente la tradizionale piscina ha un fascino non indifferente, la manutenzione in queste piscina è alla base di tutto e spesso hanno bisogno di manutenzioni straordinarie. In questa guida analizzeremo come occuparci di come ristrutturare la vostra tradizionale piscina. Leggete la guida per saperne di più. Ecco un link dove andare per avere maggiori informazioni sulla piscina https://it.wikipedia.org/wiki/Piscina.

26

Occorrente

  • mattonelle
36

1. Prima di tutto bisogna considerare se si desidera ristrutturare la piscina per un semplice capriccio (ad esempio perché le si vuole cambiare forma o si desidera semplicemente rinnovare il look) oppure bisogna ristrutturarla perché è piuttosto malandata, le mattonelle sono scheggiate e rigonfie oppure c'è qualche perdita e bisogna provvedere a sistemarla. In ogni caso, si tratta certamente di spese da affrontare, di conseguenza, anche se si tratta di una ristrutturazione necessaria per forza di cose, è conveniente approfittare della situazione per apportare delle modifiche nel meccanismo di rinnovo e pulizia dell'acqua, soprattutto se la piscina è particolarmente datata.

46

2. Vediamo con ordine come procedere. La prima cosa da fare è quella di far prosciugare e quindi svuotare la vostra piscina, a questo punto lasciate asciugarla per bene e completamente. Se il lavoro da fare è quello di sostituire alcune mattonelle perché rotte o perché troppo malridotte, è chiaro che conviene cambiare tutta la superficie e approfittarne per cambiare look alla piscina stessa. Se invece le mattonelle vanno ancora bene e si deve procedere alla ristrutturazione dell'impianto di pulizia o di illuminazione, è chiaro che le mattonelle che dovranno essere smontate dovranno necessariamente essere sostituite.

Continua la lettura
56

3. Una volta liberata dalle mattonelle la superficie necessaria per lavorare sull'impianto di illuminazione o di pulizia dell'acqua, è possibile procedere con la sostituzione di questi ultimi con impianti di ultima generazione, certamente più efficienti in termini di pulizia dell'acqua e meno dispendiosi in termini di consumi. Chiaramente, se desiderate modificare alcuni parametri della vostra piscina, potete approfittare per creare una scalinata in muratura che scende direttamente in acqua oppure aumentare o diminuire la superficie o la profondità. Ora sapete come poter ristrutturare la vostra piscina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se possibile fatevi aiutare da qualcuno con esperienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come alzare il PH di una piscina

Ristrutturazione

Come ristrutturare un trullo

Ristrutturazione

Come ristrutturare un casale

Ristrutturazione

Come ristrutturare una cascina

Ristrutturazione

Come ristrutturare la casa in maniera ecosostenibile

Ristrutturazione

Come ristrutturare la cucina

Ristrutturazione

Idee per ristrutturare la mansarda

Ristrutturazione

Come costruire una piscina interna