Come ristrutturare il camerino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si compra una casa abbastanza vecchia, è necessario molto spesso procedere ad una ristrutturazione. Le ristrutturazioni vengono spesso effettuate dopo aver pianificato un progetto dell'intera a casa. Chi si ritrova all'interno della propria abitazione da ristrutturare anche un vecchio camerino o sgabuzzino, deve precedere anche alla ristrutturazione di questo minuscolo spazio. Molti sono i consigli da dare in questa situazione, ma proprio in questo caso vi indicheremo attraverso una semplice guida, come poter ristrutturare il vostro piccolo camerino.

27

Occorrente

  • Cemento, gesso, stucco, mensole, scaffali, armadi, ecc..
37

Il camerino può essere una camera davvero utile da poter sfruttare in migliaia di modi. Sicuramente la ristrutturazione dipende dagli spazi che vengono offerti da questo ambiente. Solitamente i camerini sono abbastanza piccoli e servono per riporre tutti gli oggetti che vengono utilizzati meno all'interno di una casa. Se invece siete così fortunati da avere un camerino abbastanza grande, potete procedere ad una ristrutturazione davvero fantasiosa e particolare. Il camerino sia grande che piccolo deve intanto essere totalmente ristrutturato partendo dalle pareti e dalle pavimentazioni.

47

Dovrete infatti procedere con una livellatura dei pavimenti, con un cambio delle mattonelle e con un tinta differente delle pareti. Potete stuccare tutti punti presenti sul muro e lisciare le pareti per completare la parte iniziale della ristrutturazione. Se il camerino è abbastanza grande, potete anche ricavare al suo interno una piccola camera o uno studio. Vi basterà dopo aver pavimentato e stuccato il muro, inserire qualche piccolo mobile che darà l'aria di uno studio. Potete anche ricavare da un piccolo camerino un altro bagno, spostando i tubi di scarico e posizionandoli al livello del resto delle tubature della vostra casa.

Continua la lettura
57

Se invece avete in casa un camerino molto piccolo, potrete ricavare davvero un ripostiglio dove poter raccogliere e conservare qualsiasi tipologia di oggetto. Potete creare dopo aver naturalmente cambiato il colore delle pareti e i pavimenti, una serie di scaffali, che vi serviranno per riporre scatole e scatoloni pieni di ogni tipologia di oggetto. Potete anche mettere sulle parti alte delle pareti, dei bastoni dove poter apprendere dei vestiti a creare così una sorta di piccola cabina armadio. Le ristrutturazioni da poter fare in questa tipologia di stanza, sono davvero parecchie e variano sempre in base alle dimensioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di fare un progetto prima dei lavori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ristrutturare un casale

Ristrutturazione

Come ristrutturare una cascina

Ristrutturazione

Come ristrutturare la casa in maniera ecosostenibile

Ristrutturazione

Come ristrutturare la cucina

Ristrutturazione

Idee per ristrutturare la mansarda

Ristrutturazione

Come ristrutturare il pavimento di un cortile

Ristrutturazione

Come ristrutturare un bagno con vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come ristrutturare un muro in sasso