DonnaModerna

Come risparmiate tempo nelle pulizie di casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

"Chi ha tempo non aspetti tempo" dice un famoso proverbio e questo non è mai stato così vero specialmente se parliamo di pulizie di casa. Se ogni giorno riusciamo a dare il giusto ritmo alle faccende da svolgere, il compito diventerà poco impegnativo e la casa sarà sempre pulita. Vediamo insieme come risparmiare tempo nelle pulizie di casa.

24

Partire dal bagno

Il bagno è la stanza della casa che ha necessità di essere pulita quotidianamente:
iniziamo spruzzando nel water il liquido detergente e sanificante e con lo spazzolino adatto puliamo insistendo sul fondo per togliere le incrostazioni. Mentre attendiamo il tempo di posa prima di tirare l'acqua, passiamo a pulire con uno straccio e il disinfettante i sanitari, prestando particolare attenzione alle parti esterne e ai punti più difficili da raggiungere.
I vetri della finestra e della doccia sono quelli ai quali dobbiamo prestare la massima attenzione, basterà una passata per vederli puliti e brillanti, questo sempre che riusciamo a trovare il tempo per passarli ogni giorno.
Infine dopo aver spazzato via peli, capelli e polvere dal pavimento, non ci resta che lavare il pavimento sempre con il liquido detergente e sanificante.

34

Spazzare e spolverare un’abitudine quotidiana

La polvere ha il brutto vizio di depositarsi sui mobili ogni giorno, potremmo fare finta di non guardare ma la cosa non migliorerà, dopo spolverare diventerà un lavoro a tempo pieno. Con abitudine e metodo andiamo a togliere i soprammobili e a passare lo straccio sul mobile per togliere la polvere e lucidare tutto questo non prima di avere passato l'aspirapolve o aver spazzato la stanza.

Continua la lettura
44

Come ultima cosa lavare i pavimenti

Lavare i pavimenti quotidianamente permette non solo di avere la casa pulita e profumata, offre la sicurezza di sanificare le superfici che sono più a contatto con lo sporco portato in casa dall'esterno.
Non ci possiamo esimere da questo compito nel quotidiano, specialmente se abbiamo bimbi piccoli che girano per casa.
La cosa importante è utilizzare un detergente e disinfettante nelle giuste proporzioni indicate dall'etichetta.
La prima passata servirà a lavare via lo sporco e scrostare quello più resistente, dopo aver atteso dieci minuti, il tempo di azione del sanificante, basterà andare a sciacquare con acqua.

In poco tempo speso bene ogni giorno, potremmo avere la casa pulita, sicura e profumata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come organizzarsi per fare le pulizie di Primavera

Pulizia della Casa

Come avere un planner delle pulizie settimanale

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come comporre un kit base per le pulizie

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di casa settimanali

Pulizia della Casa

Come organizzarsi al meglio per fare le pulizie di primavera in 5 giorni