Come risparmiare sulle decorazioni natalizie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Natale è la festa che più di ogni altra ci fa percepire la bellezza della vita familiare e ci ricorda le nostre tradizioni cristiane in quanto è la feta nella quale si fa memoria della nascita di Gesù. Proprio per la sua importanza le case di tutto il mondo si addobbano a festa, con il problema di dover unire la bellezza delle decorazioni alla necessità do risparmiare qualche soldo da reinvestire magari nei lauti pranzi natalizi con i propri familiari. Scopo di questa guida è mostrarvi proprio come raggiungere questo obiettivo: come risparmiare sulle vostre decorazioni natalizie rendendo comunque l'ambiente gioioso e festoso.

25

Usate la fantasia

Le decorazioni che si possono realizzare con il metodo fai da te sono davvero molte. Se non si è mantenuta nessuna decorazione dell'anno precedente riposta in uno scatolone o semplicemente si vuole fare qualcosa di nuovo, basta avere le cose giuste per decorare con originalità ottenendo un ottimo risultato sia per gli occhi che per il portafogli. Per realizzare decorazioni e addobbi originali e unici è necessario solo un pizzico di creatività.

35

Usate la frutta

Per prima cosa, utilizzando la frutta secca o facendola seccare e aggiungendo alcune pigne si possono creare delle decorazioni ottime per gli interni di casa propria.
Mele e arance come anche le bacche colorate possono esser raccolte in natura e successivamente laccate o colorate con uno spray per renderle più natalizie. L'aggiunta di qualche rametto di agrifoglio e un poco di colla a caldo farà miracoli facendovi ovviamente risparmiare notevoli risorse finanziarie.

Continua la lettura
45

Usate qualcosa di insolito

Il filo di nylon è un'idea da non scartare: è sempre trasparente, leggero e resistente e per questo ci da la possibilità di fissare su di esso in posti difficili o impensabili qualsiasi decorazione la vostra mente possa ideare. Procuratevi quindi le filo di nylon che all'occorrenza taglierete della misura necessaria e sul quale potrete fissare tutto ciò che volete.

55

Usate molti colori caldi

Gli addobbi per l'albero di natale richiedono un po' più di impegno e di manualità. Realizzando dei biscotti con delle formine e rendendoli abbastanza duri, essi possono essere appesi sui rami al posto delle classiche palline di plastica colorate. Si possono realizzare gli addobbi anche con della pasta das. Se l'albero è molto grande vi si possono aggiungere dei cd-rom che lo illumineranno donandovi lucentezza. Si possono utilizzare anche dei tappi di bottiglia per decorare il proprio albero. Ovviamente il tutto deve essere nei classici colori natalizi: rosso e verde su tutti. Buon Natale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare delle decorazioni pasquali

Economia Domestica

Dieci astuzie per risparmiare

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulle spese casalinghe

Economia Domestica

5 idee per le decorazioni della tavola di Natale

Economia Domestica

10 idee innovative per risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare con l'energia ecosostenibile

Economia Domestica

Come risparmiare gas in cucina