Come risparmiare sulla spesa usando i buoni sconto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte si può risparmiare sulla spesa utilizzando i buoni sconto; essi possono essere sia cartacei che virtuali. Sono coupon che danno la possibilità di comprare articoli di vario genere nei negozi fisici oppure online. Con i buoni sconto si possono ottenere riduzioni di prezzo a partire dall'1% fino al 90%, ma in genere la cifra non supera la metà di quella iniziale. Si possono utilizzare per avere agevolazioni su prodotti per la casa, cosmetici, abbigliamento, cene, dispositivi tecnologici, vacanze, benzina ecc. In questo tutorial vengono date utili informazioni su come risparmiare usando i buoni sconto.

25

In tempi di crisi fa sempre comodo risparmiare sugli acquisti e gestire il proprio bilancio senza saccheggiare il portafoglio. Quindi è sicuramente utile approfittare di ogni offerta e proposta conveniente. Un sistema per riuscire a risparmiare qualche soldino è quello di sfruttare i buoni sconto; spesso grazie al web (ma non solo) non è difficile ottenerli. Infatti, abbiamo siti da cui poterli scaricare ed altri su cui richiedere codici-sconto da inserire in appositi spazi durante gli acquisti online. Le agevolazioni possono riguardare il totale della spesa, ma anche un solo genere di articolo.

35

Inoltre, con i propri dati e compilando il proprio profilo-utente è possibile iscriversi su prezzo aziende online che propongono interviste e sondaggi via web. In questo caso viene chiesto il parere su differenti prodotti ed i partecipanti sono ricompensati con ticket di diverso valore. I tagli partono da 3 euro e possono raggiungere anche i 20 euro. È opportuno prestare attenzione alle date di scadenza ed al periodo in cui si possono utilizzare. La loro validità può essere di diversi mesi, ma a volte è piuttosto breve. In alcuni casi si ottengono delle ricariche telefoniche oppure pagamenti in denaro tramite PayPal, bonifico o assegno.

Continua la lettura
45

Prima di scegliere la merce da comprare è consigliabile mostrarli al titolare oppure ai responsabili o agli addetti alla cassa. Infatti, può succedere, nonostante si tratti di casi piuttosto rari, che in alcuni punti vendita questi coupon non sono accettati. Esistono ulteriori buoni sconto cartacei che sono inviati per posta oppure inseriti nelle riviste. Questi ultimi solitamente consentono di acquistare a prezzo scontato profumi, creme, detersivi, prodotti da forno confezionati, alimenti surgelati ecc. Spesso le cifre sono contenute, ma rappresentano sempre graditi omaggi che aiutano a far quadrare i propri conti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • controllare sempre se sui buoni sono presenti filiali in cui non vengono considerati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come raccogliere i buoni sconto

Economia Domestica

Come richiedere campioni omaggio e buoni sconto

Economia Domestica

Come ottenere buoni spesa

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

I trucchi per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

Come risparmiare soldi sulla spesa

Economia Domestica

10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare