Come risparmiare sull'acquisto del latte artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il latte materno è nettare vitale per ogni neonato. Naturalmente completo, è perfetto per rispondere ai bisogni della crescita e della salute di ogni bambino. Ma purtroppo a volte non è possibile goderne per motivi diversi e i neo genitori devono ricorrere al latte artificiale, una soluzione obbligata, ma molto cara. Come si può, allora, risparmiare sull'acquisto del latte artificiale?

26

Certo, il latte è l'alimento unico del bambino nei suoi primi mesi, che si tratti di latte materno o artificiale. Ma se quello materno è a disposizione senza alcun costo aggiuntivo, il latte artificiale rappresenta invece una grossa spesa per le famiglie che devono farvi ricorso. E purtroppo, in Italia, il prezzo delle varie marche è di molto superiore, talvolta anche il doppio, rispetto agli altri paesi europei. Alcuni modi per risparmiare su questa spesa indispensabile senza rinunciare alla qualità e sicurezza del prodotto, però, esistono.

36

Molti genitori preferiscono acquistare il latte artificiale, liquido o in polvere, in farmacia per una maggiore percezione di sicurezza anche se a discapito del portafogli. Dovete invece sapere che la composizione di qualsiasi latte alimentare per neonati e di proseguimento deve rispondere a specifici standard normativi come previsto dal Decreto Ministeriale 500 del 1994 e dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 57 del 2002. Anche in farmacia, talvolta, possiamo trovare delle buone offerte. Ma se vogliamo risparmiare in maniera più pratica e sistematica sarà utile acquistare i nostri prodotti nei supermercati affidandoci a marche meno conosciute, ma altrettanto affidabili.

Continua la lettura
46

Sicuramente convenienti sono gli acquisti fatti presso grandi distributori di articoli per l'infanzia. Ma le soluzioni che ci permetteranno di risparmiare di più sono due e richiedono un po' di dimestichezza e fiducia nel web e l'acquisto di quantitativi maggiori di prodotto prevedendone l'utilizzo dilazionato nel tempo.

56

Potrete allora affidarvi a un gruppo d'acquisto organizzato il quale metterà insieme richieste di più famiglie in un unico ordine riuscendo così ad ottenere un prezzo migliore dal fornitore. Cercate su internet il gruppo d'acquisto più vicino a voi. O se preferite e avete una rete di conoscenze che ve lo permette, organizzate voi stessi un gruppo con altri genitori interessati. Dovrete soltanto individuare un indirizzo dove farla recapitare e dove i singoli acquirenti possano ritirarla.

66

L'altra opzione riguarda l'acquisto online su siti tedeschi che offrono prezzi decisamente convenienti rispetto ai nostri, per esempio Babyneo e Flaschenmilch. Anche in questo caso potreste effettuare acquisti multipli con altri genitori per dividere le spese di spedizione. La consegna avviene generalmente in tempi molto rapidi e i prodotti vengono imballati con cura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come risparmiare sull'olio da cucina

Economia Domestica

Come risparmiare sull'illuminazione

Economia Domestica

Come risparmiare sull'utilizzo dell'aria condizionata

Economia Domestica

Come fare un bonsai artificiale

Economia Domestica

Dritte per l'acquisto di una lampada a energia solare

Economia Domestica

Lavatrice: guida all'acquisto

Economia Domestica

I trucchi per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

Aria condizionata: 10 consigli utili per risparmiare soldi