Come risparmiare sull'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestirsi per essere alla moda è diventato quasi obbligatorio. Infatti, è un qualcosa imposto dalla società, ma non tutti possono permettersi abiti costosi e firmati. Essere impeccabili ed alla moda è il desiderio di molte persone, ma in questo periodo di crisi economica fare shopping diventa un lusso. È possibile risparmiare sull'abbigliamento anche senza dover rinunciare allo stile. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come essere alla moda ed allo stesso tempo risparmiare un po' di soldi.

24

Gestione del guardaroba

La prima cosa da fare è quella di imparare a gestire il proprio guardaroba. È importante tenere presente quali sono i capi che si indossano e quali non si mettono più. Ciò consente di capire facilmente cosa realmente si deve comprare. Quando si deve acquistare un capo di abbigliamento è opportuno preferire gli outlet ed i temporary store. I primi sono negozi d'impronta anglosassone dove si trovano vestiti, scarpe ed accessori delle migliori marche a prezzi molto bassi. Generalmente sono capi delle vecchie collezioni e dei campionari che hanno qualche difetto di produzione oppure sono delle semplici rimanenze. Con gli outlet si può risparmiare sull'abbigliamento senza rinunciare alla qualità. Mentre i temporary store sono dei negozi che restano aperti per un breve periodo.

34

Fare acquisti durante i saldi

Un altro metodo per poter risparmiare sull'abbigliamento è quello di concentrare gli acquisti durante il periodo dei saldi. In questo modo si ha la possibilità di accaparrarsi vestiti di tendenza e delle ultime collezioni ad un buon prezzo. In alternativa si può comprare nei mercatini oppure in negozi per l'usato; è un ottimo metodo per risparmiare. L'importante è saper comprare scegliendo i capi giusti, cioè quelli che hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Continua la lettura
44

Cucire da soli i vestiti

Se si sa cucire e ricamare il risparmio è maggiore. Grazie al ricamo si può dare nuova vita a capi di abbigliamento vecchi, apportando loro le giuste modifiche. Vecchi jeans, gonne troppo lunghe oppure abitini fuori moda possono tornare a far parte del proprio guardaroba. Un altro modo per risparmiare sull'abbigliamento è quello di prendersi cura dei propri vestiti. Ciò consente di farli durare più a lungo e quindi di risparmiare. Come si è potuto notare risparmiare sui vestiti senza rinunciare all'eleganza ed allo stile è possibile. Basta seguire le istruzioni di questa guida per essere comunque ammirati per la propria eleganza e lo stile personale adottato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Ossa Per Collezioni Di Anatomia Animale

Arredamento

Come scegliere delle sedie intrecciate

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano

Economia Domestica

Arredamento: Come risparmiare sul design

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Ristrutturazione

Come ricavare un guardaroba in corridoio

Economia Domestica

Idee e consigli per fare spazio nel guardaroba