Come risparmiare sul parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si sa che la doma ama recarsi dal parrucchiere ogni volta che ne ha il tempo. Purtroppo, però, negli ultimi anni a causa della grave crisi economica, questo hobby è diventato sempre più un lusso che non tutti possono permettersi. Questa fastidiosa e spiacevole difficoltà, però, non dove necessariamente costringerti a trascurare i tuoi preziosi ed amati capelli. Infatti, una valida alternativa potrebbe essere esattamente quella di provvedere da sola alla perfetta cura dei tuoi capelli. In questo modo, non solo avrai lì'opportunità di imparare tecniche estremamente utili ed originali, ma potrai soprattutto risparmiare grosse somme del tuo prezioso denaro dal momento che non avrai la necessità di recarti dal parrucchiere. Dunque, continua a leggere gli interessanti ed utili passi di questa guida per comprendere come risparmiare sul parrucchiere.

25

L'henné:

Innanzitutto è bene iniziare ad apprezzare le nostre caratteristiche e ad esaltarle.
Quindi se sei mora, rossa o castana, illumina il tuo colore con delle tinte naturali che non appiattiscono i riflessi, bensì, li esaltano.
Come? Con il metodo più naturale che esista: l'henné. In commercio potrai trovarne tre tipi: nero, rosso ed infine neutro.
Il nero risulta essere precisamente adatto per chi preferisce mantenere una tonalità scura. Il rosso per esaltare i capelli già rossi, oppure per dare riflessi rossastri ai capelli castani.
Il neutro, invece, per chi vuole dare lucentezza e corposità ai propri capelli, senza alterarne il colore.
È bene ricordare però che l'henné risulta essere esattamente un prodotto naturale che non modifica in modo permanente il colore dei capelli, cosa che invece accade con una tinta a base di ossigeno ed ammoniaca. E proprio perché è un prodotto non aggressivo e aiuta i capelli ad essere più sani e corposi, l'henné può essere fatto ogni volta che il colore dei capelli si sta“spegnendo”.

35

La tinta:

A questo punto, prendi in considerazione anche la tinta vera e propria, a base di ossigeno ed ammoniaca.
Anche su questo risparmiare risulta essere ormai facilissimo. Infatti risulta essere possibile acquistare la tinta direttamente al supermercato. Seguendo la semplice e dettagliata procedura scritta all'interno del prodotto, potrai sorridere allo specchio davanti alla tua bella chioma colorata, senza far piangere le tue tasche.

Continua la lettura
45

Il taglio:

Per quanto riguarda invece il taglio, che tu abbia i capelli ricci oppure lisci, ci sono tagli sfiziosi e sbarazzini che necessitano di una manutenzione minima. Se invece sei un'amante dei capelli lunghi, il consiglio risulta essere esattamente quello di evitare “scalature” troppo nette. I capelli, tenderebbero a stare sempre sul “chi va là” ed il taglio andrebbe sistemato troppo spesso.
Se hai i capelli ricci, qualunque taglio durerà più a lungo in quanto il capello riccio, apparentemente, cresce in maniera più lenta.
Se i tuoi capelli invece sono lisci, ti consigliamo un carrè da personalizzare come preferisci, magari con qualche asimmetria nella lunghezza per un tocco di originalità, che sicuramente non guasta mai.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dall'Oriente con furore: parrucchieri cinesi con prezzi “low-cost” da far venire un diavolo per capello al nostro parrucchiere! Ma per le nostre tasche sono una manna. Se siete temerarie o avete qualche amica che c'è già stata, potete mettere la vostra testa nelle mani di un parrucchiere cinese anche se si tratta del taglio. Se invece non volete rischiare sul taglio, per una messa in piega ed un bel massaggio al cuoio capelluto, sedervi sulla poltrona di un parrucchiere cinese vi costerà pochissimo: dai 6 ai 10 euro al massimo.
  • Consiglio utile per le “bionde tinte”: perché buttar via soldi per la manutenzione mensile del "vostro" biondo? Tornate castane e con le colorazioni senza ammoniaca potrete mantenere a lungo la vostra tinta, anche per più di 3 mesi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulle spese casalinghe

Economia Domestica

10 idee innovative per risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare con l'energia ecosostenibile

Economia Domestica

Come risparmiare gas in cucina

Economia Domestica

Come risparmiare sull'abbigliamento

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni

Economia Domestica

10 trucchi per risparmiare