Come risparmiare soldi sulla spesa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo sappiamo tutti, qualsiasi siano le nostre condizioni economiche, il sostentamento della nostra famiglia ci costringe a dover fare, comunque sia, la spesa quotidiana. Solitamente, ciò significa andare con regolare cadenza (o giornaliera o settimanale), in supermercato o nell'alimentari sotto casa. Appena entrati in uno di questi negozi, la tentazione di comprare prodotti di non prima necessità è inevitabile. Ma, grazie a dei piccoli accorgimenti, sarà possibile risparmiare finanze ogni giorno, evitando di comprare beni inutili. In questa guida, andremo proprio a vedere come risparmiare dei soldi sulla spesa. Anche in tempi di crisi economica, la spesa quotidiana deve comunque deve essere fatta.

28

Occorrente

  • Coupons, riviste di offerte alimentari.
38

La prima problematica da affrontare è, senza ombra di dubbio, il menù settimanale. Esso è la problematica principale. Dovete andare a pianificare in anticipo il tutto. Fare in anticipo la lista degli alimenti principali e secondari da comprare giornalmente sarà fondamentale. Comprare cibo a sufficienza per 3-4 giorni ogni volta che ci si reca al supermercato. Per quanto riguarda gli alimenti freschi, come la frutta e la verdura, bisogna tenere presente che non hanno conservanti e quindi non vanno acquistati in grande quantità.

48

Dovrete pianificare bene quando comprare e dove comprare i vostri beni alimentari. Per riuscire a risparmiare di più, provate a comprare i beni necessari in più negozi o supermercati, in modo da trovare le offerte migliori su ogni bene. Sfruttare coupons e raccogliere sempre i volantini nella propria cassetta postale per confrontare le varie offerte, in modo da scegliere solo i prodotti scontati. Anche pochi centesimi risparmiati su ogni prodotto si possono tradurre in un grande risparmio a lungo termine.

Continua la lettura
58

Verificate il prezzo di tutti i prodotti perché, molto spesso, quelli più costosi vengono messi in risalto, mentre, quelli più economici occupano gli scaffali inferiori. Evitate di optare subito per il nome del marchio più costoso, perché non sempre esso è sinonimo di miglior qualità. Molto spesso, la qualità potrete acquistarla anche a prezzi minori. A seconda del numero di componenti della famiglia, considerare l'acquisto di prodotti in "multi pack", sui quali è possibile risparmiare rispetto a quando li si singolarmente.

68

Vi consiglio vivamente di non fare la spesa sempre nello stesso negozio. Tenete d'occhio le eventuali offerte che si presentano, nuove promozioni in diversi rivenditori presenti nella zona. Non andate a fare la spesa con i vostri figli, perché i prodotti che vengono esposti in vetrina, vengono notati dai piccoli, ed in qualche modo si finisce sempre per cedere a richieste non fondamentali.
Riassumendo, per massimizzare il risparmio sulla spesa, bisogna acquistare presso il negozio più economico e, per quanto possibile, acquistare prodotti in massa.
Visitate anche: http://www.nonsprecare.it/come-risparmiare-sulla-spesa-al-supermercato-settimanale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Andate a fare la spesa senza i vostri figli e spostatevi periodicamente in altri negozi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I trucchi per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Aria condizionata: 10 consigli utili per risparmiare soldi

Economia Domestica

Come risparmiare soldi con il riscaldamento elettrico

Economia Domestica

Come risparmiare facendo la spesa sul web

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa usando i buoni sconto