Come risparmiare riciclando oggetti di uso comune

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Migliaia e migliaia di persone a causa di menefreghismo buttano decine e decine di oggetti che spesso possono in realtà essere utili. Sicuramente per riciclare al meglio tutti gli oggetti è necessario avere molta fantasia e dedicare un po' di tempo al fai-da-te. Esistono infatti moltissimi oggetti che possono essere riciclati nel modo giusto e possono diventare davvero utili in casa. Molto spesso ci sono degli oggetti talmente inutilizzati, che possono diventare dei veri e propri oggetti di design. Se volete sapere come risparmiare riciclando degli oggetti di uso comune, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Vecchi dischi, vecchie pedane in legno, cassette della frutta, videocassette, ecc..
37

Sia i piccoli oggetti che i grandi oggetti possono essere rielaborati e riadattati per diventare dei veri e propri oggetti ornamentali. Molti oggetti che spesso non vengono utilizzati, possono essere davvero molto utili per creare qualcosa di fantasioso e originale per la vostra casa moderna. Potete ad esempio creare dei tavolinetti o dei comodini per la vostra camera da letto, utilizzando le vecchie videocassette. Potete incollare le videocassette l'una accanto all'altra e creare la forma di un vero e proprio tavolo utilizzando della colla trasparente. Con le videocassette potete anche creare delle divertenti mensole, delle sedie o degli sgabelli molto pratici.

47

Con i vecchi dischi invece, potete realizzare dei fantastici gioielli. Potete creare degli orecchini davvero incredibili utilizzando dei pezzi di disco limato e levigato. Con i vecchi maglioni che non utilizzate, potete realizzare delle coperte patchwork davvero coloratissime, mentre con le vecchie magliette o canottiere, potete realizzare delle copertine per i vostri animali domestici. Negli ultimi tempi le vecchie pedane in legno chiamate pallet, solitamente utilizzate per il trasporto di vari oggetti all'interno di grandi supermercati, sono state spesso rielaborate e trasformate in vere e proprie poltroncine da esterni o in vari oggetti d'arredamento vintage.

Continua la lettura
57

Con le cassette di legno usate per la frutta, potete invece creare delle fantastiche mensole, dei porta riviste o delle scatole dove poter contenere tutti gli oggetti che avete in casa. Le cassette di legno dovranno essere dipinte con delle vernici colorate e lucidate con degli spray trasparenti. Per finire con i jeans che non utilizzate più, potete anche creare delle fantastiche borse o degli zaini davvero singolari da usare ogni giorno. Insomma con un po' di fantasia potrete davvero sbizzarrirvi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di gettare oggetti che possono essere riutilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per risparmiare nella creazione di un giardino

Arredamento

Come arredare l'ingresso riciclando una vecchia finestra in legno

Ristrutturazione

Come realizzare un sentiero nel giardino riciclando i pallet

Arredamento

Come arredare la camera da letto riciclando

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare e decorare la cantina

Esterni

Come arredare il terrazzo con il riciclo creativo

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna