Come risparmiare riciclando oggetti di uso comune

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Migliaia e migliaia di persone a causa di menefreghismo buttano decine e decine di oggetti che spesso possono in realtà essere utili. Sicuramente per riciclare al meglio tutti gli oggetti è necessario avere molta fantasia e dedicare un po' di tempo al fai-da-te. Esistono infatti moltissimi oggetti che possono essere riciclati nel modo giusto e possono diventare davvero utili in casa. Molto spesso ci sono degli oggetti talmente inutilizzati, che possono diventare dei veri e propri oggetti di design. Se volete sapere come risparmiare riciclando degli oggetti di uso comune, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Vecchi dischi, vecchie pedane in legno, cassette della frutta, videocassette, ecc..
37

Sia i piccoli oggetti che i grandi oggetti possono essere rielaborati e riadattati per diventare dei veri e propri oggetti ornamentali. Molti oggetti che spesso non vengono utilizzati, possono essere davvero molto utili per creare qualcosa di fantasioso e originale per la vostra casa moderna. Potete ad esempio creare dei tavolinetti o dei comodini per la vostra camera da letto, utilizzando le vecchie videocassette. Potete incollare le videocassette l'una accanto all'altra e creare la forma di un vero e proprio tavolo utilizzando della colla trasparente. Con le videocassette potete anche creare delle divertenti mensole, delle sedie o degli sgabelli molto pratici.

47

Con i vecchi dischi invece, potete realizzare dei fantastici gioielli. Potete creare degli orecchini davvero incredibili utilizzando dei pezzi di disco limato e levigato. Con i vecchi maglioni che non utilizzate, potete realizzare delle coperte patchwork davvero coloratissime, mentre con le vecchie magliette o canottiere, potete realizzare delle copertine per i vostri animali domestici. Negli ultimi tempi le vecchie pedane in legno chiamate pallet, solitamente utilizzate per il trasporto di vari oggetti all'interno di grandi supermercati, sono state spesso rielaborate e trasformate in vere e proprie poltroncine da esterni o in vari oggetti d'arredamento vintage.

Continua la lettura
57

Con le cassette di legno usate per la frutta, potete invece creare delle fantastiche mensole, dei porta riviste o delle scatole dove poter contenere tutti gli oggetti che avete in casa. Le cassette di legno dovranno essere dipinte con delle vernici colorate e lucidate con degli spray trasparenti. Per finire con i jeans che non utilizzate più, potete anche creare delle fantastiche borse o degli zaini davvero singolari da usare ogni giorno. Insomma con un po' di fantasia potrete davvero sbizzarrirvi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di gettare oggetti che possono essere riutilizzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Le alternative al comune sale da cucina

Economia Domestica

Come risparmiare sulle spese di manutenzione

Economia Domestica

10 idee innovative per risparmiare

Economia Domestica

5 modi intelligenti per risparmiare sul make up

Economia Domestica

Come risparmiare sul gas propano

Economia Domestica

Come risparmiare con l'energia ecosostenibile

Economia Domestica

Come risparmiare con lo scaldabagno a gas

Economia Domestica

Arredamento: Come risparmiare sul design