Come risparmiare facendo la spesa sul web

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Diversi sono i siti online nei quali è possibile acquistare comodamente e con facilità dalla propria casa. Acquistare online è un metodo molto conveniente, in quanto si risparmia sia tempo che denaro, poiché arriva tutto comodamente a propria casa senza dover fare il minimo sforzo; basta solo avere una connessione internet e consultare i vari siti per poter scegliere la merce da acquistare. Ormai on-line è possibile acquistare di tutto dai generi alimentari fino alle automobili, basta semplicemente avere una carta di credito effettuare l'acquisto, inserire i propri dati e aspettare la merce che arrivi, naturalmente in base ai tempi di consegna; questi ultimi possono variare in base alla società e al corriere. Ecco dunque come risparmiare facendo la spesa sul web comodamente seduti nella propria casa o in ufficio.

24

Siti web

Innanzitutto, possiamo risparmiare sulla nostra spesa comprando alimenti, bevande e detergenti per la casa all'asta, direttamente online. Esistono infatti dei siti web in cui è possibile acquistare numerosi prodotti a prezzi decisamente scontati rispetto a quelli di vendita nei grandi supermercati: si tratta di prodotti di rimanenza di magazzino, o che magari sono imballati in confezioni danneggiate, o prossimi alla scadenza, e che quindi i fornitori hanno interesse a smaltire velocemente, e per questo vengono offerti a prezzi inferiori.

34

Generi almentari

Un altro metodo per risparmiare facendo la spesa sul web è l'acquisto dei generi alimentari direttamente dal produttore. In questo modo, infatti, il risparmio è assicurato dall'assenza di costi di intermediazione: il produttore vende direttamente al consumatore, e quindi può applicare prezzi inferiori. Molti produttori agricoli si sono dotati di siti web in cui il consumatore può acquistare online, e lo stesso vale per alcuni negozi che vendono prodotti alla spina. In entrambi i casi, i prodotti acquistati verranno consegnati direttamente a casa vostra, spesso senza nessun sovrapprezzo o solo con l'aggiunta di un piccolissimo contributo extra.

Continua la lettura
44

Acquisto solidale

Infine, si può risparmiare sulla spesa organizzandovi in gruppi di acquisto solidale (GAS). I GAS sono gruppi di persone che si organizzano online per acquistare all'ingrosso vari prodotti alimentari, generalmente da piccoli coltivatori locali: il gruppo acquista direttamente dal produttore un grande quantitativo di merce e poi redistribuisce i prodotti a seconda della quantità prenotata dai singoli partecipanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come risparmiare soldi sulla spesa

Economia Domestica

I consigli per risparmiare sulla spesa mensile

Economia Domestica

10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

Economia Domestica

Come fare una spesa intelligente e risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa usando i buoni sconto

Economia Domestica

I trucchi per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

Come risparmiare con i buoni spesa

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulla spesa