Come pulire la casa spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Mai come in questo momento di crisi si ha la necessità di risparmiare e di pulire la casa senza spendere le consistenti cifre che normalmente vengono impiegate per comprare i diversi detergenti o cercando l'aiuto, naturalmente retribuito, di un'altra persona. Per prima cosa, infatti, bisogna rinunciare all'utilizzo di molti prodotti, che il più delle volte rappresentano delle trovate pubblicitarie e non rappresentano una vera e propria necessità. Un aiuto, poi, possono rappresentare i detersivi concentrati e alla spina, che ci permettono di risparmiare sulla quantità e sul flacone. Dunque ci servono pochi prodotti, ma buoni che ci permettono di pulire casa spendendo poco. Come pulire la casa spendendo poco lo scoprirete seguendo attentamente i passi di questa esauriente guida.

26

Occorrente

  • acqua e ammoniaca preferibilmente profumata
  • bicarbonato
  • aceto bianco
36

L'ammoniaca è un ottimo prodotto per pulire il bagno, le piastrelle, i vetri, ecc. In commercio ce ne sono anche di profumate, permettendo non solo di pulire ma, anche di lasciare un ottimo odore. Per pulire i pavimenti basta versane un po' in un secchio dove precedentemente abbiamo versato dell'acqua fredda. Per sgrassare le piastrelle della cucina versiamo un po' di prodotto in più in acqua calda. Per lavare i vetri delle finestre o delle credenze, versiamo un tappetto, in un secchio d'acqua e con un panno-spugna bagnato laviamo i vetri, strizziamo il panno, ripassiamo e asciughiamo con una pezza pulita. Possiamo anche preparare in uno spruzzino una soluzione leggera come quella per i vetri e spruzzarla al momento del bisogno sulle superfici laccate (o su qualsiasi altra superficie lavabile) che risulteranno perfettamente pulite e prive di aloni. Con l'ammoniaca possiamo anche lavare i tappeti. Non dimentichiamo, infine, la capacità dell'ammoniaca di disinfettare le superfici della nostra casa.

46

Per scrostare le stoviglie molto utile è il bicarbonato. Basterà sciogliere il bicarbonato nella pentola sporca e metterla sul fuoco per pochi minuti e lo sporco se ne verrà facilmente dopo, basterà darle una passata con la spugna e poco detersivo per disincrostare le parti molli. Per quanto riguarda i piatti, basterà aggiungere all'acqua calda un po' di limone o aceto che è ottimo per sgrassare ed eliminare i cattivi odori.

Continua la lettura
56

Infine, un ottimo rimedio contro il calcare è, invece, l'aceto bianco. Una volta riscaldato, lo passiamo sulle superfici da pulire con una spugnetta e si ottengono subito i primi risultati. L'aceto è utile anche per piastrelle e superfici in ceramica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non annusare mai la sostanza perchè l'odore dell'ammoniaca è molto forte e irrita le vie respiratorie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con le patate

Pulizia della Casa

Come pulire le tapparelle elettriche

Pulizia della Casa

Come pulire i fornelli senza usare prodotti chimici

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente