Come riscaldare un portico

Tramite: O2O 23/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se c'è una cosa difficile a cui dire addio è sicuramente l'estate, durante la quale è possibile trascorrere tante all'aperto nel portico di casa. Tuttavia, con alcune aggiunte, c'è la possibilità e la speranza di estendere l'uso di questo spazio fino al tardo autunno. Alcune di queste aggiunte richiedono un investimento maggiore, come l'installazione di un tetto o di un caminetto; altre invece sono accessibili a tutti, come le stufe per esterni, che sono una valida opzione se si vive in ??un clima non troppo freddo. Premesso questo, come riscaldare un portico.

27

Occorrente

  • Tettoia
  • Tende
  • Braciere
  • Stufe per esterni
37

Installare un tetto

Sia che si sceglie di installare una costruzione permanente per tutto l'anno, che per una tettoia stagionale, un tetto sopra il portico contribuirà a trattenere il calore nei mesi più freddi. Inoltre, per ricreare un ambiente ancora più caldo, installare delle tende tutt'intorno al tetto e fissarle al pavimento. In questo modo, inoltre, è possibile facilmente ostacolare il vento quando inizia a diventare troppo freddo. Ma oltre a tutto ciò, la loro aggiunta darà al portico un tocco di eleganza e raffinatezza.

47

Aggiungere un braciere

Per merito del loro basso costo e della facilità d'uso, i bracieri sono diventati molto popolari per riscaldare un ambiente aperto. Tradizionalmente progettati per essere posizionati a terra, possono essere costruiti o acquistati in qualsiasi forma o dimensione e in una varietà di materiali. I bracieri a legna sono quelli maggiormente utilizzati, ma quelli alimentati a metano o a propano sono una scelta più ecologica e migliore per la qualità dell'aria. Evitare quelli aperti se nelle vicinanze ci sono oggetti facilmente infiammabili.

Continua la lettura
57

Aggiungere le stufe per esterni

Le stufe per esterni, specie quelle mobili, possono riscaldare un'area considerevole, aiutando l'intero portico a rimanere accogliente nonostante le temperature rigide. Ma se quelle mobili risultano essere troppo ingombranti, è possibile scegliere anche quelle fisse, che possono essere installare alle pareti o al soffitto.

67

Installare un caminetto

L'aggiunta di un caminetto in un portico non solo contribuisce al riscaldamento dell'ambiente, ma da anche l'opportunità di organizzare delle braciate all'aperto; oltretutto, può diventare un punto focale per il portico, migliorando anche il suo aspetto estetico. Per quanto riguarda i materiali, è possibile scegliere tra i mattoni, la pietra, il cemento o il metallo. Per la scelta della posizione, occorre considerare la direzione in cui solitamente soffia il vento, onde evitare che quest'ultimo possa spingere il fumo nella zona di intrattenimento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare le fiamme libere se ci sono oggetti infiammabili nel portico

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come lastricare un portico

Esterni

Come chiudere un portico

Esterni

Come scegliere un tavolo per il portico

Esterni

Come riscaldare una piscina

Esterni

Come riscaldare gli ambienti esterni

Esterni

I migliori sistemi di riscaldamento per esterni

Esterni

Come addobbare un albero di natale esterno

Esterni

Come isolare tubi esterni dell'acqua