Come riscaldare gli ambienti esterni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Godersi gli ambienti della propria casa è molto importante. Molto spesso però non vengono tenuti in considerazioni gli ambienti esterni, soprattutto durante i mesi un po' più freddi. Per ovviare tale problematica fortunatamente esistono degli strumenti che ci consentono di riscaldare anche gli ambienti esterni. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto molto importante. Vedremo per l'appunto, attraverso dei passi molto semplici, come poter riscaldare in maniera ottimale gli ambienti esterni.

25

Termofungo

Tra le tipologie di riscaldamento per esterni, la più classica è rappresentata dai "termofunghi". Conosciute anche come stufe a fiamma, si tratta di supporti che possono essere alimentati sia a metano che con l’ausilio di bombole gpl. In quest’ultimo caso, oltre a presentare dei pannelli copri bombola, i funghi vengono fatti funzionare in modo manuale o automatico utilizzando degli appositi telecomandi che permettono di regolare il calore anche a distanza. I funghi sono la tipologia di riscaldamento da esterni più diffusa nei locali che vogliono rendere piacevole la temperatura dei loro tavoli posti all'esterno.

35

Stufa a infrarossi

Passando ad impianti più evoluti, non possono non essere citate le stufe a raggi infrarossi. Nel dettaglio si tratta di diffusori di calore che sfruttano un particolare fenomeno che è quello dell’irraggiamento. Oltre ad una dispersione di calore inferiore ai modelli classici, è importante sottolineare che queste stufe non presentano né bombole per la combustione né tanto meno fiamme libere. Tra le tipologie più diffuse sono presenti sia lampade a parete sia modelli a lampione.

Continua la lettura
45

Pannelli su ruote

Rimanendo sui diffusori ad infrarossi, meritano di essere menzionati anche i pannelli su ruote. Grazie alla loro struttura generalmente in acciaio e soprattutto alla presenza della particolare base mobile, queste lampade rappresentano una valida alternativa nel campo del riscaldamento da esterno. La particolarità di questi diffusori va ricercata nella diffusione del calore che può coprire superfici ampie fino a quindici metri quadrati.

55

Braciere

Se volete dare invece un tocco di eleganza ai vostri spazi, dirigetevi con fiducia verso i bracieri. Oltre al design assolutamente innovativo, questi accessori da esterno possono essere utilizzati anche come griglia o barbecue. Tecnicamente si tratta di contenitori in acciaio che grazie ad apposite tecnologie e rivestimenti riproducono dei veri e propri caminetti da esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come riscaldare la cuccia per il cane

Esterni

Come scegliere i tessuti per esterni

Esterni

Come scegliere gli arredi per esterni

Esterni

Come riscaldare una piscina

Esterni

Come riscaldare una serra da balcone

Esterni

Come isolare tubi esterni dell'acqua

Esterni

Come applicare la resina per pavimenti esterni

Esterni

Guida ai pavimenti per esterni