Come Ripulire Una Bottiglia Di Vetro Dai Residui Di Vino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le bottiglie di vetro che hanno contenuto del vino si possono pulire e riutilizzare. Generalmente durante le festività in casa si hanno parecchie bottiglie di vetro; è preferibile non gettarle in quanto possono essere ancora utili. Il residuo che resta in una bottiglia che ha contenuto vino non è facile da togliere; infatti, questo tipo di macchia è abbastanza resistente. Inoltre, i residui maggiori si depositano sul fondo dove non è possibile accedere completamente per effettuare un'accurata pulizia. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come ripulire una bottiglia di vetro dai residui di vino.

26

Occorrente

  • Aceto, limone sabbia, residui di caffè
  • Una manciata di riso
  • cucchiai di legno, bastoncini, spazzole
36

La pulizia delle bottiglie di vetro dai residui di vino può essere eseguita in diversi modi. Uno è quello di versare acqua, aceto ed un paio di cucchiai di riso al loro interno. Successivamente bisogna tappare la bottiglia e scuoterla; in questo modo l'azione sgrassante dell'aceto schiarisce le macchie. Se poi si aggiunge anche il succo di un limone il potere pulente aumenta; a volte è opportuno ripetere più volte l'operazione. Un risultato migliore, si può ottenere lasciando riposare l'acqua, l'aceto ed il succo di limone dentro alla bottiglia sporca per almeno 12 ore.

46

Se il metodo utilizzato precedentemente non ha dato l'effetto sperato si può tentare con i residui di caffè. Bisogna mettere all'interno della bottiglia acqua e residui di caffè, ma anche in questo caso le macchie potrebbero non scomparire. Allora si può utilizzare il latte e la segatura di legno; successivamente occorre procedere con un abbondante lavaggio e risciacquo. Si deve unire all'acqua del bicarbonato di sodio per ottenere un effetto migliore.

Continua la lettura
56

In alternativa si può adoperare del sale grosso; con questo procedimento però si rischia di rovinare l'interno del vetro della bottiglia. Si può anche decidere di trattare la macchia utilizzando delle bucce di patata e sale grosso oppure del guscio delle uova sode. Bisogna mettere questi materiali all'interno di una bottiglia che contiene acqua. Successivamente si deve scuotere ripetutamente in modo deciso per riuscire a togliere i residui e le macchie.

66

Un altro metodo naturale è l'utilizzo della sabbia; quest'ultima qualche tempo fa si utilizzava addirittura per pulire i fondi delle pentole in quanto ha un forte potere abrasivo. Quando si utilizzano queste tecniche è opportuno avvalersi di spazzole per bottiglie, bastoncini, cucchiai di legno in modo che si riesce a toccare il fondo della bottiglia. È consigliabile non agire con troppa violenza per evitare che il vetro si possa rompere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come ripulire la moquette dalle macchie

Pulizia della Casa

I vantaggi di un robot aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come fare velocemente le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Arredamento

Come Preparare la Sala per il Compleanno

Economia Domestica

Come lavare lo zaino di scuola per le vacanze

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire il forno