Come ripulire la stanza dopo una festa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si organizzano delle feste in casa è bene tener presente alcuni fattori importanti che influiscono sulla buona riuscita dell'evento. Infatti, oltre all'organizzazione e alla messa a disposizione di una parte della casa sarà necessaria anche la pulizia post festa. In effetti se quest'ultima si è svolta in una sola stanza della propria dimora risulterà molto più semplice pulire e mettere in ordine. Di conseguenza, si suggerisce di preferire una sala o un salotto che di solito hanno una maggiore metratura in confronto agli altri vani dell'immobile. Quindi, dopo aver stabilito in quale stanza si svolgerà la festa, si consiglia di togliere dalla stessa gli oggetti più delicati, i mobili ingombranti e lasciare solo l'indispensabile come sedie e poltrone, tavoli e così via. In seguito, decorare e abbellire seguendo il tema dell'evento e accogliere gli ospiti. Ma dopo che gli invitati se ne saranno andati e la festa è finita quel che restano da fare sono le pulizie generali del locale messo a disposizione. Allora vediamo come procedere, cioè come ripulire la stanza dopo una festa.

26

Occorrente

  • Scopa e paletta, sacchetti della spazzatura, detergenti, lava pavimenti, aspirapolvere, profumo ambiente
36

Togliere gli avanzi di cibo

La prima cosa da fare dopo una festa è proprio quella di togliere dalla location tutti gli avanzi di cibo. Si portano i piatti di ceramica e i bicchieri di vetro in cucina per essere lavati, mentre se sono di carta vanno soltanto svuotati dai resti alimentari e collocati nel contenitore di riciclo. Si devono inoltre togliere eventuali macchie e briciole sui mobili e sulle sedie eventualmente con l'aspirapolvere, areare la stanza e intanto usare scopa e paletta su tutta la superficie.

46

Lavare il pavimento

A questo punto, con un sacchetto della spazzatura in mano ripassare ovunque per togliere i fazzoletti di carta e altri gadget della festa o ornamenti che non si vogliono conservare. Suddividere poi i rifiuti raccolti, come bottiglie e oggetti di plastica dalle lattine e così via. Mettere in lavatrice le eventuali tovaglie e tovaglioli di stoffa, svuotare e lavare il posacenere e se si desidera cambiare le tende. Ora, impilare le sedie e lavare per bene il pavimento con i detergenti giusti e aspettare il tempo di asciugatura.

Continua la lettura
56

Ricollocare i mobili

Dopo aver passato un detergente anche sulla tavola e sulle sedie o altri oggetti presenti nella stanza, chiudere le finestre e profumare l'ambiente. Successivamente ricollocare quei mobili che si erano spostati per fare spazio, rimettere su ciascuno i relativi soprammobili che di solito sono preziosi e delicati. In questo modo la stanza post party è stata pulita perfettamente ed è ritornata ad essere uno dei tanti ambienti della casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di eseguire subito la pulizia dopo una festa per evitare odori sgradevoli e scongiurare l'arrivo di eventuali parassiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come ripulire vari metalli da ossidazione e ruggine

Pulizia della Casa

Come ripulire la moquette dalle macchie

Pulizia della Casa

come riordinare la propria stanza

Pulizia della Casa

Come Ripulire Una Bottiglia Di Vetro Dai Residui Di Vino

Pulizia della Casa

Come deodorare una stanza

Pulizia della Casa

Come pulire una stanza dopo averla imbiancata

Pulizia della Casa

Come pulire una stanza velocemente

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di fumo da una stanza