Come riporre i vestiti in cantina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, soprattutto se la nostra abitazione è di dimensioni ridotte, lo spazio per riuscire a conservare i nostri vestiti è veramente molto ristretto, per questo motivo, generalmente, tendiamo a sfruttare lo spazio presente nella nostra cantina o box. Tuttavia questi luoghi sono spesso molto umidi, per questo motivo se non prendiamo degli accorgimenti prima di conservare i nostri indumenti, potremmo ritrovarli tutti rovinati. Su internet potremo trovare delle guide che ci illustrino alcuni piccoli trucchi per riuscire ad evitare che l'umidità e la polvere delle cantine possa danneggiare i nostri indumenti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a riporre correttamente i nostri vestiti in cantina.

25

Occorrente

  • Scatole per vestiti, grucce, scaffali, mensole, bastoni per appendere gli abiti.
35

Informazioni sulla cantina

Prima di pensare alla cantina come un luogo confusionario ricco di oggetti inutili, proviamo a pensarla come il posto che può toglierci l'ingombro di decine e decine di vestiti dall'armadio della nostra camera e soprattutto da quella dei nostri bambini. I vestiti che si usano molto poco o che sono abbandonati da anni nell'armadio di casa, riempiono spesso spazio utile per riporre altri oggetti e dunque vanno eliminati. Se però siamo delle persone che non amano buttare via nulla, organizziamoci per bene e conserviamo i vestiti inutilizzati in cantina.

45

Organizzazione della cantina

Avere la fortuna di possedere una cantina, non è di certo da tutti. Mettere in ordine i vestiti in più e tutti gli accessori poco utilizzati all'interno della cantina, può essere dunque una comoda soluzione. Per prima cosa, muniamoci di diversi scaffali in acciaio e non in plastica. Gli scaffali in plastica, possono infatti piegarsi con il peso eccessivo e possono avere una durata limitata. Sugli scaffali, potremo riporre delle comodissime scatole ampie, per conservare tutti i maglioni, le t-shirt, i pantaloni, i jeans e le gonne che non mettiamo più da tempo. Organizziamo dunque diverse scatole per tipologia di vestiti ed etichettiamole una per una in base al loro contenuto.

Continua la lettura
55

Disposizione degli indumenti

Le scatole per i vestiti, sono spesso in vendita nei negozi di bricolage o di casa e sono solitamente di cartone o di plastica. Se non abbiamo delle scatole in casa, possiamo riporre i vestiti sempre divisi per tipologia in dei sacchi trasparenti sempre etichettati da riporre sugli scaffali. Per quanto riguarda le camicie e i capi da tenere appesi, procuriamoci le aste utilizzate nei negozi di abbigliamento per poter appendere attraverso le grucce, tutti i cappotti che non abbiamo intenzione di indossare. Ovviamente, è sempre preferibile, coprire i cappotti con le apposite custodie in plastica, anche queste acquistabili in negozi specializzati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Idee per avere la cantina sempre in ordine

Economia Domestica

Come sistemare il vino in casa o in cantina

Economia Domestica

Come organizzare la dispensa in cantina

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine la cantina

Economia Domestica

Come conservare i libri in cantina

Economia Domestica

Come riporre le camicie

Economia Domestica

Come riporre i coperchi delle pentole in cucina

Economia Domestica

Come scegliere il deumidificatore per la cantina