Come riporre i coperchi delle pentole in cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Risultando una stanza di casa adoperata spesso, la cucina non è sempre ordinata. La sistemazione di questo luogo domestico è sempre un grosso problema. Gli utensili, le stoviglie e i fastidiosi coperchi delle pentole la fanno da padroni all'interno della nostra cucina? Per cercare di fare meno disordine risolvendo il problema, ci basterà organizzare i coperchi delle pentole. Nel seguente breve tutorial cercheremo di fornire appunto qualche consiglio utile su come riporre questi oggetti in cucina, allo scopo di renderla ben ordinata. Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito a vedere insieme la procedura da seguire.

27

Occorrente

  • Coperchi delle pentole
  • Mensola o scolapiatti
  • Mobili
  • Ganci adesivi
37

Adoperare una mensola con scanalature o uno scolapiatti

Innanzitutto dobbiamo sistemare i coperchi delle pentole sopra un'apposito mensola provvista di scanalature in cui poterli riporre in modo ordinato sulla parete della cucina. Abbiamo l'opportunità di comprarla direttamente sul web o in un qualsiasi negozio di arredamento. Questo tipo di mensola ha design piuttosto speciali che si adattano bene alle nostre preferenze ed esigenze personali. In alternativa, possiamo scegliere di adoperare un classico scolapiatti dove poter sistemare bene tutti i coperchi delle nostre pentole. Questa idea non ci soddisfa pienamente in termini di ordine? Nessun problema, in quanto esistono ulteriori soluzioni efficaci.

47

Mettere i coperchi delle pentole dentro un mobile

In sostituzione della mensola o dello scolapiatti da appendere nel muro della cucina, possiamo sempre decidere di posizionare l'oggetto in questione all'interno di un mobile. Riponendo tutti i nostri coperchi delle pentole in questo modo, riusciremo sicuramente a nascondere il disordine della nostra cucina. Naturalmente abbiamo l'opportunità di trovare inoltre degli appositi mobiletti chiusi destinati a tenere in ordine i coperchi delle nostre pentole. Le soluzioni a nostra disposizione non risultano però terminate qui.

Continua la lettura
57

Mettere i coperchi delle pentole nella superficie dei mobili

Come ultima alternativa possiamo riporre i coperchi direttamente sull'area dei mobili della nostra cucina, adoperando quei semplici ganci adesivi che vengono usati solitamente per appendere gli oggetti. Tutto quello che dobbiamo fare è posizionare i ganci adesivi tenendo conto della grandezza dei nostri coperchi. Facciamo in modo che quest'ultimi vadano ad incastrarsi e reggersi perfettamente ai sostegni in questione. Così facendo riusciremo a nascondere e allo stesso tempo ordinare i coperchi delle pentole all'interno di un mobile, sfruttando il minore spazio possibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere l'alternativa in base al proprio gradimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere le pentole da cucina

Economia Domestica

Come usare le pentole di coccio

Economia Domestica

Come mantenere al meglio le pentole di alluminio

Economia Domestica

Come organizzare la cucina: consigli pratici

Economia Domestica

Come scegliere le pentole

Economia Domestica

Come mettere in ordine piatti, pentole e bicchieri

Economia Domestica

Come riporre i vestiti in cantina

Economia Domestica

Come riporre le scarpe in cantina