Come riparare una vecchia lampada

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso, quando gli oggetti si rovinano o si danneggiano, si ha la tendenza di buttarli, sostituendoli con altri nuovi. In realtà, se desiderate risparmiare il vostro denaro, o semplicemente siete affezionati all'oggetto in questione, potrete provare a ripararlo voi stessi. In questo modo, avrete l'importante possibilità di risparmiare notevoli somme del vostro denaro, poiché non dovrete rivolgervi ad un tecnico professionista. Quindi, continuate a leggere con molta attenzione ed impegno i semplici passi di questa interessante guida, per comprendere in modo davvero utile e veloce come riparare una vecchia lampada.

26

Smontare la lampada:

Il primo passo da compiere risulta essere esattamente quello di procurarsi tutti gli strumenti necessari ad effettuare la riparazione.
Dopo aver staccato l'interruttore dalla corrente, risulta essere necessario procedere allo smontaggio della lampada. Iniziate dunque con lo svitare il paralume, il suo rivestimento, e la porzione contenente tutti i dispositivi di funzionamento elettrico. Tenete conto che generalmente i fili elettrici vengono tenuti sulla base della lampada tramite delle viti, in modo da fissarli in modo piuttosto ottimale.

36

Staccare il rivestimento della lampada:

Pertanto, i fili dovranno essere staccati delicatamente. Adesso, risulta essere necessario tagliare con un coltello e staccare una minima parte del rivestimento di gomma della lampada (il rivestimento che protegge i fili di rame al suo interno). Questi ultimi, dovranno apparire scoperti per almeno 9-10 mm. Procedete pertanto in questo senso, facendo molto attenzione ad eseguire un collegamento corretto (per evitare che facciano "contatto" con conseguenze immaginabili). Ricordate che i fili di rame non devono fuoriuscire in modo esagerato.

Continua la lettura
46

Montare la lampada:

Dopo aver collegato i fili di rame, si potrà provvedere esattamente al montaggio della lampada. Rimontate dunque i diversi pezzi, compresa la sistemazione dei pezzi elettrici all'interno della base della lampada. Risulta essere consigliabile sostituire la vecchia lampadina con una nuova e provare subito il suo corretto funzionamento.

56

Sicurezza:

Per finire, ricordate di usare la massima accortezza e diligenza durante la riparazione. Staccate sempre la lampada dall'interruttore di corrente prima di operare, e non toccate assolutamente la lampadina al suo interno (nemmeno dall'esterno, se questa risulta essere precisamente collegata alla presa di corrente). Il rischio di folgorazione in questi casi, risulta essere piuttosto elevato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come fare una lampada con i piedini del divano

Ristrutturazione

Come ristrutturare una vecchia taverna

Ristrutturazione

Come riparare le tapparelle

Ristrutturazione

Come ristrutturare una vecchia casa

Ristrutturazione

Come rinnovare una vecchia stalla

Ristrutturazione

Come ridipingere e decorare una vecchia credenza

Ristrutturazione

Come riciclare una vecchia scala

Ristrutturazione

Come Rallegrare Una Vecchia Cucina