Come riparare una crepa nella strada di accesso al garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sulla strada di accesso al garage, si può produrre, con il passare del tempo, una crepa. Le intemperie (che possono anche essere la causa scatenante complici la scarsa manutenzione o manodopera per la realizzazione per la strada) e il passaggio delle ruote dell' automobile infatti la allargano rapidamente e producono un danno ancora di maggiore portata. È importante quindi intervenire finché la crepa è sottile e non profonda, altrimenti potrai incorrere anche in infestazioni di insetti che andranno a insediarsi nella crepa stessa. Oggi andrò dunque a mostrarti come puoi riparare da solo queste fastidiose crepe in maniera del tutto semplice.

25

Occorrente

  • martello e scalpello, pennellessa. spazzola di acciaio
  • malta di cemento
35

Allarga per prima cosa la crepa stessa, usando lo scalpello a lama larga e un martello. Incidi dunque il calcestruzzo sui due lati della crepa, fino a ottenere un solco largo in superficie circa 3 cm, con sezione a V, ideale per essere riempito di cemento. Usa poi una spazzola d'acciaio per raschiare per bene e pulire con cura il solco stesso, staccando contemporaneamente tutti i frammenti malfermi che sono rimasti. Bagna allora abbondantemente con una pennellessa fino a quando i suoi lembi non assorbono più acqua. Infine dovrai spolverare con cemento asciutto per indurire ulteriormente la superficie e renderla ben compatta.

45

Se vedi che un mattone è sbrecciato nel cordolo, toglilo completamente poiché sarà impossibile rattopparlo in alcun modo, prima rompendolo accuratamente con martello e scalpello e poi pulendo la sede dalle tracce di vecchia malta per garantire massima aderenza di quella nuova che andremo ad applicare. Stendi quindi nell'incavo così ricavato uno strato di malta cementizia che hai preparato, anche sui bordi verticali: sarà il collante per il mattone. Livella con la cazzuola sui mattoni attigui e ripulisci con cura ogni altra traccia di malta rimasta.

Continua la lettura
55

Inserisci a forza, usando il manico della cazzuola se necessario, il nuovo mattone. Sistema anche l' eventuale erbetta circostante, togliendo la pietra e incidendo la cotica erbosa attorno alla buca in corrispondenza degli angoli. Scava quindi sul fondo della buca e dove è stata sollevata l' erba fino a trovare un terreno più consistente. Ora che abbiamo danneggiato l'alloggiamento dobbiamo rimediare. Versa infine nello scavo della ghiaia grossa e su questa 2 cm di sabbia fine. In questo modo avrai riparato il danno e ricreato l'ambiente perfetto per fare ricrescere l'erba.
Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come costruire una strada d'accesso

Ristrutturazione

Come riparare una crepa su un muro interno

Ristrutturazione

Come rifare il tetto ad un garage

Ristrutturazione

Idee di design per il garage

Ristrutturazione

Come ristrutturare un garage

Ristrutturazione

Come costruire le fondamenta per un garage

Ristrutturazione

Come trasformare un garage in una camera

Ristrutturazione

Come dipingere i murales sulla porta del garage