Come riparare la fotocopiatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le fotocopiatrici per il loro uso frequente, soprattutto nei vari uffici e nelle varie scuole, sono soggette a più volte a guasti. In genere il guasto può essere facilmente riparabile, ad esempio quando si inceppa la carta o altre volte necessita della presenza di un tecnico. In ogni caso riparare i piccoli guasti non è così difficile. In questa guida vediamo, appunto, Come riparare la fotocopiatrice in modo del tutto facile e semplice e cercare di farvela riparare con le vostre mani, senza chiamare il tecnico per l'eventuale guasto.

24

La prima cosa da fare è leggere il libretto d'istruzioni

Naturalmente La prima cosa da fare è leggere il libretto d'istruzioni del macchinario in modo da avere ben chiare le componenti base e di ciò che riguarda nello specifico il guasto. In caso di inceppamento della carta basta aprire il cassetto e togliere la carta inceppata delicatamente. Per i puntini sulle copie invece, puliamo l'area del vetro con un panno privo di lanugine. Se compaiono macchie sui fogli, provate a sostituire la cartuccia ed inserire ovviamente una nuova e vedete se tale cambiamento fa funzionare il vostro macchinario.

34

Sistemate il pezzo nuovo nella posizione corretta

Se nel caso volete effettuare la pulizia mentre la fotocopiatrice è collegata alla presa elettrica, state molto attenti ad eventuali scosse e prese di corrente inserite. Aprite lo sportello principale e noterete uno schema di copiatura. Nella maggior parte dei dispositivi, esso è adiacente alla cartuccia del toner; lo facciamo scorrere fuori dalla sua sede, senza rovinare il meccanismo interno. Solleviamo la leva di rilascio dell'unità di fusione e la sede dell'alimentatore di inversione, o RSPF. Sistemate il pezzo nuovo nella posizione corretta, quindi richiudete l'RSPF e abbassate la leva di sblocco.

Continua la lettura
44

Cercate sempre di acquistare il prodotto originale

Ora dovete eliminare l'inchiostro in eccesso. Spennellate la superficie del tamburo utilizzando la barra. In questo modo non dovrete più avere le classiche macchie sui fogli. A questo punto non vi resta che inserire una nuova cartuccia, ma Cercate sempre di acquistare il prodotto originale, perché molto spesso quelli simili danneggiano le fotocopiatrici e rovinano tutto il macchinario. Nel caso in cui il problema non venga risolto, è meglio chiamare un tecnico e far si che risolva, con la sua approfondita conoscenza il problema che si è creato alla vostra fotocopiatrice. Ovviamente chiamate il tecnico che già conoscete cosi è sicuro che vi risolverà il problema anche con pochi soldi ed in modo professionale e soprattutto serio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un ufficio direzionale

Arredamento

Come arredare un piccolo studio

Ristrutturazione

Come sostituire un gruppo miscelatore

Esterni

Come cambiare i filtri a cartuccia per piscina

Esterni

Come manutenere la pompa per piscine

Pulizia della Casa

Come pulire una penna stilografica

Ristrutturazione

Come ripare il WC

Economia Domestica

Come limitare il consumo di acqua nell'utilizzo dell'idropulitrice