DonnaModerna

Come riorganizzare i vestiti e la biancheria

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Organizzare i vestiti e la biancheria all'interno del proprio armadio richiede alcune semplici strategie che possono rivelarsi utili per mantenere sempre il guardaroba in ordine. Quante volte sarà capitato di riorganizzare i vestiti e dopo qualche giorno trovare nuovamente un armadio disordinato con gli indumenti fuori posto? A tal proposito è possibile adottare alcune buone abitudini per riorganizzare correttamente i vestiti e la biancheria in modo tale da avere gli indumenti più utili sempre a disposizione.

24

Suddividere i capi per tipologia e colore

Innanzitutto bisogna fare un'attenta selezione eliminando tutto ciò che è superfluo oppure dando via i vestiti che non vengono più usati. Questo metodo permetterà di ricavare più spazio all'interno dell'armadio. A questo punto è possibile iniziare ad ordinare i vestiti suddividendoli per tipologia in base a questo ordine: pantaloni, gonne, pantaloncini, maglioni, t-shirt, magliette a maniche lunghe e canottiere. In questo modo sarà possibile trovare facilmente i vari capi di abbigliamento senza dover spostare tutto il guardaroba. Un'altra strategia molto utile prevede di ordinare i capi in base al colore in modo tale da creare in poche e semplici mosse gli accostamenti perfetti. Se l'armadio è abbastanza ampio è possibile ordinare i vestiti creando delle vere e proprie file in modo da disporre in fondo gli indumenti meno utilizzati, per esempio quelli invernali durante la stagione estiva.

34

Riporre la biancheria e le scarpe in apposite scatole

Per mantenere l'armadio ordinato è possibile ricorrere all'uso di scatole apposite nelle quali mettere la biancheria e le calzature. In commercio è possibile reperire queste scatole in tantissimi colori e materiali, ad esempio in plastica, di cartone o in tessuto. All'interno è bene riporre tutti gli accessori o indumenti di piccole dimensioni che tendono facilmente a disperdersi nel guardaroba come biancheria intima, calzini, cinture, sciarpe e costumi da bagno. Per facilitare queste procedure è anche possibile optare per delle scatole dotate di appositi scomparti nei quali inserire i collant, i calzini o le calze.

Continua la lettura
44

Come organizzare la biancheria da letto?

Onde evitare di occupare gli spazi a disposizione si consiglia di mettere la biancheria da letto come lenzuola, coperte ed asciugamani lungo la parte alta sfruttando le mensole più difficili da raggiungere. I piumoni possono essere disposti in sacchetti specifici sotto vuoto in modo da ricavare molto più spazio nell'armadio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimediare alla biancheria stinta

Pulizia della Casa

Come difendere i cassetti della biancheria dalle tarme

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come stendere la biancheria senza stendino

Pulizia della Casa

Come sterilizzare la biancheria

Pulizia della Casa

Come pulire i materassi e la biancheria da letto

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come lavare la biancheria intima