Come riordinare la cabina armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cabina armadio è ambita un po' da tutti, ottima per organizzare lo spazio e riordinare indumenti ed accessori, incluse scarpe cappelli e quant'altro. Potremo realizzare cabine armadio di notevoli dimensioni, o contare su piccole cabine armadio. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come riordinare la cabina armadio in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Illuminare la cabina

In primo luogo, dovrete dotare la vostra cabina di un giusto grado di illuminazione, così da poter rendere agevole, sia nelle ore diurne che serali, la visione del contenuto che vi è riposto all'interno. In genere ci si avvale di faretti fissi o direzionali, inseriti nel controsoffitto o nella struttura stessa della cabina. In secondo luogo, dovrete dotare la cabina di piani d'appoggio, cassettiere, contenitori per le scarpe e rastrelliere quest'ultime, necessarie per appendere gli abiti con le relative grucce.

35

Sistemare gli indumenti

Per riporre gli abiti andranno bene delle semplici rastrelliere, mentre per i pantaloni sarà opportuno utilizzare gli appositi supporti. In commercio esistono un infinità di contenitori e supporti di ogni genere. Per motivi igienici vi consiglio di riporre le scarpe in apposite scarpiere e non all'interno della cabina armadio insieme agli indumenti. Per quanto concerne la biancheria, le magliette e indumenti medio piccoli, vi consiglio di dotare la cabina di cassettiere, per una coppia ne occorreranno almeno due da tre cassetti ciascuna. Molto dipenderà dalla grandezza della vostra cabina armadio. Se è molto grande e capiente, organizzatevi 4 rastrelliere posizionate due in alto e due in basso. Nelle rastrelliere poste nella parte bassa e quindi, più agevoli da raggiungere, sistemerete gli abiti di stagione, mentre in quelle più alte disporrete gli abiti fuori stagione.

Continua la lettura
45

Aggiungere sacchetti profumati

Per salvaguardare tutto ciò che è presente nella cabina, è consigliabile riporre gli indumenti in disuso in custodie, e gli altri oggetti in scatole. L'apertura della cabina armadio consente anche l'ingresso di polveri e pollini presenti nell'aria, e nel tempo, potrebbe provocare lo sporcarsi e l'ingiallimento degli abiti poco usati. Aggiungete all'interno della cabina, qualche sacchetto per profumare la biancheria e gli abiti. Mentre nella scarpiera vi consiglio di aggiungere una scatolina forata, con all'interno un paio di cucchiai di bicarbonato che provvederanno ad assorbirne gli odori.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzata custiodie o scatole per proteggere tutto ciò che presente all'interno della cabina armadio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Arredamento

Come arredare e ordinare la cabina armadio

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio

Ristrutturazione

Come rimodellare un bagno con una cabina doccia

Arredamento

Come scegliere una cabina idromassaggio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una cabina doccia in vetroresina