Tramite: O2O 06/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa pratica guida imparerete a capire come rendere le vostri pareti come nuove. Insomma, come rinnovare le pareti applicando la resina sulle piastrelle. Quindi, se avete delle pareti con delle piastrelle, magari del bagno, da rinnovare, ecco come fare. Vi trovate proprio nel posto giusto al momento giusto.

26

Occorrente

  • Resina
  • Spatola
  • Acqua
36

Preparate le pareti

L'intonaco bagnato o solido è simile nella composizione al cartongesso o all'intonaco ornamentale. Nel contempo può costituirsi da un intonaco acrilico dal peso leggero. Invece, il gesso di solito si usa per riparare vecchi torni nelle pareti. Infine, un intonaco acrilico viene spesso utilizzato per rinnovare intere pareti. Per capire come rinnovare le pareti applicando la resina sulle piastrelle, fate così. Iniziate con la preparazione della parete. Se ci sono crepe in gesso, la resina solida da professionista inizierà allargando le crepe. Questa usa un meccanismo utilizzando una molla. Dovete farlo perché l'intonaco si adegui meglio ad una vasta crepa. Riempite le fessure con intonaco di resina piuttosto che applicare la superficie sulle piastrelle. Le piastrelle solide utilizzano una varietà di tecniche per la resina in un'intera parete.

46

Scegliete la tecnica

Alcune delle tecniche più comuni per rinnovare le pareti includono queste applicazioni. Usate il galleggiante e impostate la giusta previsione. Successivamente applicate una mano di resina sulle piastrelle. Il galleggiante è un intonaco grigio. Il mantello impostato dà al muro una finitura liscia. La superficie con la resina utilizza intonaci acrilici per dare una giusta texture al muro. Gli esperti possono ottenere una varietà di pareti utilizzando diverse tecniche. Il rivestimento parziale comporta l'applicazione del gesso per superfici dure come il cemento. Il rasante conferisce alla superficie un aspetto liscio. Quando viene applicata la vernice, la vostra scala o il soffitto assume un aspetto levigato.

Continua la lettura
56

Applicate la resina

Il numero di effetti che potete raggiungere con la resina solida è sorprendente. La resina solida è spessa, permette quindi ad uno stuccatore solido di scolpirla. La resina offre quindi una varietà di texture. A volte, l'imbianchino lascia dei difetti nel muro per dargli un aspetto invecchiato. Essi possono anche dare al muro un aspetto più uniforme. Con l'aggiunta della vernice, è possibile ottenere qualsiasi look desideriate. Ma per ottenere il look giusto, avrete bisogno di assumere stuccatori solidi. Infine, applicate la resina sulle piastrelle con una spatola per rinnovare le pareti. Potete anche spennellare la resina con degli speciali pennelli. Questo è sicuramente un altro modo per dare un nuovo look agli interni. Successivamente realizzate una miscela di resina e di acqua. Questa dà un elegante aspetto invecchiato ad una parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come applicare la resina sulle pareti

Ristrutturazione

Come rinnovare le fughe nelle piastrelle e pavimenti

Ristrutturazione

Come rimuovere le piastrelle delle pareti

Ristrutturazione

Come fare un rivestimento in resina per bagno

Ristrutturazione

Consigli per la scelta delle piastrelle adesive

Ristrutturazione

Come preparare le pareti prima di piastrellare

Ristrutturazione

Come scegliere le piastrelle adesive

Ristrutturazione

Come sigillare le piastrelle di marmo