Come rinnovare la cucina in modo economico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo di seguito, la cucina di una casa, essendo l'ambiente più utilizzato dai componenti della famiglia (oltre che degli ospiti), dev'essere arredata e rifinita in modo adeguato, a prescindere che si tratti di una cucina piccola o grande. Nei pochi passi di seguito pertanto, vi fornirò una serie di consigli su come rinnovare la cucina in modo economico, seguite con attenzione se siete interessati all'argomento.

27

Tenete conto innanzitutto, che per migliorare in modo significativo l'eleganza di una cucina è sufficiente seguire semplici accorgimenti ed innovazioni, aggiungendo o modificando elementi che consentono di aumentare il valore della nostra cucina.

37

La prima cosa da fare per rinnovare la cucina consiste nel rinfrescare il colore delle pareti. Tenendo conto che le pareti della cucina si sporcano facilmente, è necessario passare un po' di colore sulle pareti almeno ogni 4-5 anni, in modo da restituire alla stanza un colore vivo e brillante. Se le pareti della stanza sono bianche potete optare per il grigio o per il blu chiaro (le cucine colorate attualmente sono molto in voga).

Continua la lettura
47

Se possedete una certa dimestichezza manuale, vi consiglio di rinfrescare gli armadi con un po' di pittura luminosa (è importante rinnovare gli armadi e gli stipiti). Per l'armadio è preferibile optare per un colore chiaro (ad esempio bianco, anche in base ai vostri gusti personali), se tuttavia amate i colori scuri vi consiglio di optare per il marrone. Un'alternativa originale per i mobili potrebbe essere quella di sostituire le vecchie ante degli armadi con delle lastre in vetro, una soluzione molto elegante e raffinata.

57

Ricordate inoltre che la bellezza di una stanza non dipende soltanto dai mobili e dai colori, è importante collocare nella stanza i giusti accessori e complementi d'arredo, alternando elementi classici ad elementi fuori dal comune (ad esempio un gruppo di pentole appese in alto, vicino ai fornelli). Se vi piace l'idea vi consiglio di aggiungere anche qualche pianta verde da sistemare sul pavimento o vicino alla finestra.

67

Molto importanti anche gli elettrodomestici e gli altri elementi fondamentali (come ad esempio il forno e le sedie); per dare un tocco di colore alla vostra cucina vi consiglio di rinnovare tutti gli oggetti vecchi, che se non rinnovati rischiano di appesantire l'ambiente e offuscare la bellezza della vostra cucina.

77

Come potete notare da questa guida, nonostante la ristrutturazione di una cucina comporta spesso un disagio per gli abitanti della casa, con alcuni semplici accorgimenti sarà possibile innovare completamente la vostra cucina senza investire una cifra economica esagerata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rinnovare i mobili della cucina

Arredamento

Idee per rinnovare la cucina

Arredamento

Come rinnovare la cucina con i tessuti

Arredamento

Come rinnovare la propria casa

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Arredamento

Come arredare in modo economico

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Arredamento

Come rinnovare la casa spendendo poco