Come rinnovare la casa con la carta da parati ecologica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La carta da parati ecologica è presente in commercio in fantasie e modelli differenti; questo tipo di carta può essere utilizzato anche per arredare un mobile, le porte, il soffitto oltre che le pareti. La carta ecologica viene realizzata con fibre e materiali naturali, come ad esempio il caffè, il mais, il riso e con elementi biodegradabili. Tutte le sostanze utilizzate per la realizzazione della carta da parati ecologica, non sono dannose all'organismo e presentano collanti naturali. In questa guida sarà illustrato come rinnovare la casa con la carta da parati ecologica.

26

Intagli

Se vogliamo rinnovare la nostra casa con la carta da parati ecologica, possiamo realizzare anche dei piccoli intagli da poter posizionare su immobili; ad esempio: se abbiamo una camera da letto con dei comodini rovinati possiamo applicare al di sopra la carta da parati. L'applicazione è molto semplice perché basterà scollarla e dopodiché eseguire una leggera pressione sulla superficie. I mobili possono essere rinnovati semplicemente personalizzandoli in base al proprio gusto; si possono anche realizzare modelli differenti, ad esempio. Un mobile può essere rinnovato con della carta tagliata a forma di stella e un altro a forma di cuore, il tutto dipende dalle proprie esigenze.

36

Soffitto

Se vogliamo rinnovare la nostra casa dando un tocco in più al soffitto, possiamo applicare la carta ecologica stendendola uniformemente da sopra a sotto per la larghezza del soffitto. Si possono creare così fantasie differenti in ogni stanza, in modo da realizzare ad esempio lo sfondo del cielo nella cucina, lo sfondo di stelle nelle camere da letto oppure dei disegni astratti e geometrici nel soggiorno o nel corridoio.

Continua la lettura
46

Disegni geometrici

Grazie alla carta ecologica possiamo anche rinnovare le pareti di una stanzetta per bambini, creando disegni geometrici oppure che riproducono degli animaletti; basterà semplicemente ritagliare la carta del colore scelto e della forma che più si desidera e applicarla sulle pareti. È possibile anche, realizzare una parete in tinta unita e un'altra magari creando un'atmosfera da gioco per i bambini.

56

Porte

Grazie alla carta da parati ecologica è possibile anche rinnovare le porte, poiché non si rovinano in quanto la carta è appunto realizzata con collanti naturali a base di acqua, quindi sono innocui sia per le superfici e sia per quanto riguarda la nostra salute, poiché a contatto con temperature calde non emanano gas nocivi; basterà applicare la carta scelta sulla porta eseguendo una leggera pressione e facendo attenzione a non creare le bolle d'aria, per non creare un effetto antiestetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per il salotto

Arredamento

Come decorare con la carta da parati floreale

Arredamento

Come decorare una porta con carta da parati

Arredamento

Come abbinare una carta da parti 3D

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Arredamento

Come rinnovare gli arredi a costo zero

Arredamento

Come rinnovare i mobili della cucina