Come rinnovare l'arredamento spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento e le decorazioni sono un biglietto da visita importante per la nostra casa. Cambiarli periodicamente con pochi semplici accorgimenti è un modo per dare uno stile diverso. Renderemo la casa più confortevole, sia per noi che per i nostri ospiti. Per cambiare il look dei diversi ambienti non dovremo necessariamente impiegare un grande investimento di denaro. Infatti basteranno pochi accorgimenti ben studiati per dare una vita nuova alle stanze. Vediamo, quindi, come rinnovare l'arredamento della nostra abitazione spendendo poco e in maniera ottimale, attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevi ed efficaci passaggi.

25

Rinfrescare le pareti con nuovi colori

Personalizzare la casa secondo il nostro gusto e variare periodicamente l'arredamento è essenziale per avere una casa moderna. Ma che soprattutto sia piacevole da abitare. Innanzitutto facciamo una manutenzione completa degli accessori, degli infissi e degli impianti in modo da avere il massimo dell'efficienza e provvediamo a ripulire a fondo tutte le superfici e gli oggetti. Cambiare il colore della pareti è il primo metodo semplice per dare un aspetto completamente rinnovato alla casa. Daremo infatti luminosità e ariosità agli ambienti. Se non abbiamo la possibilità di tinteggiare possiamo applicare degli adesivi o arricchire di quadri e poster le pareti.

35

Aggiungere muri divisori o paravento

Rivediamo gli spazi aggiungendo delle pareti divisorie o dei semplici paravento. Proviamo ad esempio quelli fatti con carta di riso per creare effetti di luce particolari. Se non vogliamo sostituire i mobili sarà sufficiente anche solo cambiarne la disposizione. Creando ambienti diversi semplicemente variando la posizione o ruotando armadi, divani e vetrine. Potremo ottenere una luce molto diversa sostituendo lampade e lampadine. Magari abbinando anche un colore dell'intonaco diverso. Cerchiamo di sfruttare i raggi solari eliminando le tende troppo pesanti e gli oggetti davanti alle finestre.

Continua la lettura
45

Modificare le decorazioni

Modificare le decorazioni è essenziale per dare un nuovo aspetto alla casa, sostituendo soprammobili, quadri, cuscini e tutti gli accessori presenti nelle varie stanze. Evitiamo di sovraccaricare l'ambiente e concentriamoci invece su pochi oggetti di qualità. Se la nostra casa ha invece uno stile più classico o retrò possiamo puntare sugli arredi vintage. Acquistandoli presso i negozi specializzati o anche nei mercatini, restaurandoli in modo da renderli nuovi. Cerchiamo infine su internet delle offerte particolari per acquistare arredi a basso prezzo con cui dare un tocco di classe.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rendi più vivo l'ambiente disponendo alcune piante verdi: serviranno anche per purificare l'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rinnovare l'arredamento con i tessuti

Arredamento

Come rinnovare con piccoli trucchi l'arredamento della tua casa

Arredamento

5 idee per rinnovare il bagno spendendo poco

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Arredamento

Come rinnovare la propria casa

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco