Come Rinnovare Il Vetro Degli Orologi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In commercio gli orologi sono presenti in modelli, materiali (pelle, ecopelle, gomma, acciaio, plastica ecc.) e colori differenti (dal bianco al nero dall'arcobaleno ai colori sfumati) e anche il prezzo varia a seconda delle marche, vanno infatti da quelli più economici da 3 euro a quelli più importanti che arrivano a costare anche oltre mille euro o addirittura il prezzo di una auto; purtroppo gli orologi presentano un vetro molto delicato, in quanto basta un piccolo urto, che potrebbe scheggiarsi o addirittura rompersi. Esistono vari metodi per riparare il vetro di un orologio a meno che non si sia frantumato e allora sarà necessario sostituirlo. In questa guida sarà Illustrato in maniera dettagliata come rinnovare con facilità e in pochissimo tempo il vetro degli orologi.

26

Occorrente

  • Segatura di betulla (in alternativa pasta abrasiva)
  • Polish
  • batuffoli di cotone idrofilo
36

Per iniziare la semplice operazione e rinnovare il vetro danneggiato o scheggiato degli orologi, prendiamo una piccola quantità di segatura di betulla e misceliamola con un po' di pasta abrasiva, affinché la consistenza risulti morbida come una crema. Con le dita applichiamo il composto sul vetro degli orologi e strofiniamo energicamente la pasta su tutta la superficie, fino a quando la pasta stessa non diventa piuttosto dura ed asciutta. Ci vorranno soltanto pochi minuti. Utilizziamo dei guanti per proteggere le dita nel fare questa prima operazione.

46

Ora che si sono eliminati i segni di scheggiatura dal vetro, procediamo risciacquando accuratamente il vetro sotto il getto dell'acqua tiepida, per eliminare completamente i residui del prodotto che abbiamo utilizzato. I vetri degli orologi sui quali abbiamo applicato la pasta devono essere perfettamente puliti ed asciutti per la fase successiva, che servirà per lucidare e proteggere il vetro a lungo nel tempo.

Continua la lettura
56

A questo punto prendiamo un piccolo batuffolo di cotone idrofilo intriso di polish. Il polish è una composto simile alla pasta abrasiva, ma dalla consistenza più fine, che servirà a rendere più lucido il vetro che abbiamo trattato, poiché l'operazione precedente con la pasta abrasiva ha cancellato i segni delle scheggiature ma ha ridotto la luminosità del vetro dei nostri orologi. Rimediamo subito a ciò: passiamo energicamente il batuffolo di cotone idrofilo con il polish sul vetro per circa uno o due minuti. Dopo aver passato il polish per un paio di minuti, con un nuovo batuffolo pulito di cotone togliamo i residui del polish dal vetro strofinando ancora un po'.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa è una procedura utile su ogni tipo di vetro opacizzato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere un orologio da parete

Ristrutturazione

Come sostituire la corona di un orologio

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

Arredamento

Come arredare la casa in stile industrial chic

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Economia Domestica

Come leggere il contatore dell'acqua

Pulizia della Casa

Come Pulire La Cassa Dorata A Mercurio Di Un Orologio