Come rinnovare il tuo pavimento in piastrelle in 3 semplici mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stanco del solito pavimento hold-style? Vuoi dare un tocco di classe alla tua ormai vecchia casetta? Bene, non perdere tempo per capire come rinnovare il tuo pavimento in piastrelle in 3 semplici mosse! Puoi iniziare a dire addio alle vecchie mattonelle in policarbonato o in fibre di magnesio, e dai il benvenuto alle nuove e coloratissime piastrelle! Per trasformare tutta la casa in un bagno. Questa è una guida comoda, semplice e veloce, se riuscirai a seguire i tre passaggi con accuratezza, otterrai un risultato simile, se non superiore, a quello della foto qui accanto. Quindi che aspetti? Iniziamo subito con questa fantastica guida! I tuoi amici ti invidieranno parecchio.

25

Per cominciare a rinnovare il tuo pavimento in piastrelle in 3 semplici mosse, partiamo dalla prima mossa. È semplicissimo, basta rimuovere innanzitutto tutte le mattonelle presenti come pavimento affinché appunto ci sia lo spazio per inserire le piastrelle. Per rimuovere le mattonelle, si procede con martello e scalpello oppure con le forbici dalla punta arrotondata. Se vedete che non riuscite nell'impresa, chiamate il vostro idraulico di fiducia. Lui aggiusta sempre la situazione, spesso gratis. Quindi una volta rimosse tutte le mattonelle con le mani scollandole dal pavimento, passiamo alla fase numero due.

35

In questo passaggio per capire come rinnovare il tuo pavimento in piastrelle in 3 semplici mosse, impareremo che non è importante vincere, ma partecipare. È per questo che non sei riuscito a togliere le mattonelle da solo, ma ti sei fatto aiutare dalla mamma o dall'idraulico, burlone. In verità ti dico che anche io ho avuto difficoltà, poi ho imparato. Infatti, una volta tolte tutte le mattonelle, non rimane che sostituirle con le belle e luccicanti piastrelle in vetro di Murano. Anche se le mattonelle in fibra di carbonio non erano per niente male. Insomma, munitevi di paletta e calcestruzzo, perché stiamo per passare alla mossa numero 3.

Continua la lettura
45

Ed eccoci qui per imparare a rinnovare il tuo pavimento in piastrelle in 3 semplici mosse e noi siamo arrivati proprio alla terza. Allora, iniziamo con lo spalmare il calcestruzzo sul pavimento in cui qualche secondo prima giacevano le mattonelle. Fatto questo, spalatela per bene con la cazzuola e aspettate 5 minuti, il tempo che si omogenizzi il tutto. Una volta omogenizzato, prendete le nuovissime piastrelle molto etero e decoratevi il pavimento stile Gaudì. Sete rimasti soddisfatti del lavoro svolto?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come rinnovare le fughe nelle piastrelle e pavimenti

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come cambiare il pavimento di casa

Ristrutturazione

Come distinguere piastrelle di qualità

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare il bagno