Come rinnovare il terrazzo in primavera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo della primavera, si notano subito tutti i boccioli dei fiori che cominciano a crescere, le piante perdono il loro colore arancio regalato dall'autunno e la temperatura comincia a salire. Per questi motivi, è importante rinnovare il proprio terrazzo, donandogli una vitalità grazie all'utilizzo di parecchie piante e di parecchi fiori che possono essere utilizzati proprio nella stagione primaverile. La primavera offre infatti parecchie specie di piante e di fiori, che possono addobbare in maniera davvero originale ma nello stesso tempo vivace il vostro terrazzo. In questa guida vi spiegheremo proprio come poter rinnovare in maniera molto semplice il vostro terrazzo di casa, approfittando della stagione primaverile.

27

Occorrente

  • Fiori colorati
  • Margherite
  • Tulipani
  • Vasi colorati
  • Mobili in vimini
37

Scegliere le piante giuste

Per rinnovare il proprio terrazzo nella stagione primaverile, è importante scegliere le piante giuste, adatte a questa stagione meravigliosa. Esistono infatti dei fiori che crescono proprio durante la primavera e che sono in grado di abbellire qualsiasi zona della casa, compreso naturalmente il terrazzo. Potete acquistare delle magnifiche margherite da posizionare nei vostri angoli del terrazzo, potete scegliere anche di inserire dei tulipani di qualsiasi colore o dei gerani coloratissimi, che riusciranno a dare vivacità in ogni punto del vostro terrazzo. Naturalmente è opportuno scegliere delle piante dotate di fiori, per evitare di avere delle zone verdi senza colore.

47

Posizionare dei vasi colorati

Per rinnovare il vostro terrazzo di casa, oltre alle piante e ai fiori, è importante scegliere i vasi giusti che andranno a dare un nuovo aspetto al vostro terrazzo. Potete scegliere di posizionare all'interno del terrazzo dei vasi tutti della stessa forma e dello stesso colore, per dare ordine a questo ambiente esterno. Potete invece anche decidere di posizionare dei vasi molto grandi rettangolari di vari colori, per dare un aspetto sicuramente più allegro al terrazzo. Ogni vaso dovrà essere scelto in base alla grandezza della pianta e dovrà essere posizionato sui lati del terrazzo, per non dare impaccio all'ampiezza di questo luogo.

Continua la lettura
57

Inserire degli elementi di design

Per finire per dare un nuovo aspetto al vostro terrazzo, potete anche decidere di inserire dei mobili da esterno, che daranno un'aria di design a questo ambiente esterno. Sono naturalmente consigliati i mobiliI in vimini, perfetti per arredare qualsiasi terrazzo di qualsiasi dimensione. Potete anche scegliere di inserire un grande gazebo per dare ombra e modernità al terrazzo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre fiori colorati per dare vita al vostro terrazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare un terrazzo in stile provenzale

Arredamento

7 idee per avere un terrazzo moderno

Arredamento

Come disporre le piante sul terrazzo

Arredamento

5 idee fantastiche per il pavimento del terrazzo

Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Esterni

5 idee creative low cost per il tuo terrazzo

Esterni

10 idee per arredare il terrazzo in autunno