Come rinnovare casa con moderni rivestimenti in legno

Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato alla ristrutturazione della casa, con un po' di impegno e un certo grado di dimestichezza manuale con il fai da te, è possibile rivestire casa ed arredarla elegantemente senza impiegare cifre economiche esagerate, usando comodi rivestimenti in legno. Se dunque desideri scoprire come sia possibile rinnovare casa tua con moderni rivestimenti in legno in pochi e semplici passi, segui con attenzione i suggerimenti di questa guida, ti fornirò validi suggerimenti sull'argomento.

26

Rivesti un'intera parete col legno

Tieni conto innanzitutto, che il primo lavoro importante che puoi realizzare con il legno, consiste nel rivestire un'intera parete della stanza con questo elegante materiale, decidendo il colore e il tipo di legno in base ai tuoi gusti personali. Attualmente con il legno è possibile realizzare dei veri e propri decori per la parete, combinando tra di loro colori, fantasie e tipologie di listoni in legno, in modo da ricreare una suggestiva parete mista (anche per quanto riguarda lo stile da ricreare), ad esempio classico, moderno, shabby chic. Gli effetti che puoi ottenere con i listoni sono davvero tanti e si possono facilmente adattare a qualsiasi tipo di ambiente, scegli soprattutto in base ai tuoi gusti personali e tenendo conto dello stile di arredamento prevalente nella stanza.

36

Crea una parete divisoria col legno

Tieni conto inoltre, che se la tua casa lo consente (anche per quanto riguarda grandezza e ampiezza delle camere), con il legno puoi persino creare una parete divisoria, una sorta di muro capace di dividere gli ambienti all'interno della stanza, ad esempio per dividere gli spazi o semplicemente per riprodurre uno stile moderno all'interno della camera. Ne ricaverai uno stile moderno e al contempo elegante e funzionale.

Continua la lettura
46

Decora gli ambienti con i fascioni in legno

Oltre a creare dei muri divisori e rivestire un'intera parete con il legno, con i fascioni in legno puoi persino decorare gli ambienti in modo fantasioso e originale, per creare distacco e decorare fantasiosamente gli ambienti, anche usando listoni di diverso colore e tipologia. Rivolgiti ad un falegname per ulteriori informazioni sulle tipologie di legno da usare. Per la casa ti consiglio tuttavia di prediligere assi di legno levigate e con sfumature naturali.

56

Rivolgiti ad un falegname

Per realizzare questi lavori di ristrutturazione come noti, devi sicuramente possedere un certo grado di dimestichezza manuale, se non hai esperienza nel settore ti consiglio di rivolgerti ad un falegname, che possa innanzitutto consigliarti in ordine al materiale e alla grandezza dei listoni necessari a realizzare i lavori di ristrutturazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Arredamento

Guida a pavimenti e rivestimenti del bagno

Arredamento

Come rendere moderni mobili vecchi

Arredamento

Come rinnovare gli arredi a costo zero

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta

Arredamento

Come rinnovare con piccoli trucchi l'arredamento della tua casa

Arredamento

Come rinnovare i mobili della cucina

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa