Come rimuovere scritte fatte con i pennarelli sui muri di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scritte sui muri fatte con i pennarelli colorati sono davvero difficili da rimuovere. Questo è un problema molto comune nelle case in cui, in passato o attualmente, sono stati o sono presenti dei bambini. I bimbi infatti si divertono molto a disegnare e colorare e, per loro, qualsiasi superficie bianca è adatta allo scopo. In questa guida vorrei quindi insegnarvi come rimuovere efficacemente delle scritte fatte con i pennarelli colorati sui muri della tua casa in pochissimo tempo. Metti da parte solventi e prodotti chimici e segui queste semplici istruzioni.

25

Occorrente

  • lacca per capelli
  • una spugna
  • gomma spugna e panno carta
35

Avrai bisogno solo di una confezione di lacca per capelli (di qualsiasi marca e tipo, anche le più convenienti) e di una spugnetta. Allontana i bambini dalla stanza ed assicurati che l'ambiente sia ben ventilato ed arieggiato aprendo la finestra. Spruzza la lacca sul muro, nell'area dove i tuoi bambini hanno creato delle scritte sul muro. Spruzza la lacca sui disegni e sulle scritte rimanendo ad una distanza dal muro di circa 10/15 centimetri. Dopo aver fatto ciò prendi la spugnetta.

45

Compiendo dei movimenti circolari con la mano fai ruotare la spugnetta sul muro ed inizia a rimuovere le fastidiose scritte. Esegui dei movimenti delicati e in senso rotatorio per evitare di cancellare anche la pittura dalla parete. Vedrai che le macchie verranno via senza fatica e senza lasciare macchie indesiderate attorno all'area. Eseguita quest'operazione per circa 5 minuti potrai sciacquare la spugnetta e immergerla all'interno di un secchio con del sapone delicato e dell'acqua tiepida. Tampona quindi le pareti scarabocchiate per eliminare totalmente eventuali segni di pittura e i segni della lacca. In questo modo avrai completato la pulizia della parete.

Continua la lettura
55

Per le macchie più resistenti dovrai ripetere varie volte quest'operazione. Un buon consiglio è quello di lasciare asciugare completamente la parete prima di procedere nuovamente con la pulizia della parete. Infatti la lacca rischierebbe di macchiare la parete e creare una leggera patina appiccicosa. Lascia quindi asciugare completamente la parete e tamponala con del panno carta prima di procedere nuovamente con la pulizia. Se anche questo non dovesse bastare utilizza una gomma spugna per la pulizia delle pareti e della plastica. Queste gomme sono acquistabili in qualsiasi supermercato ben fornito e devono essere semplicemente bagnate nell'acqua e strizzate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come eliminare le crepe sui muri

Ristrutturazione

Come combattere l'umidita sui muri

Ristrutturazione

Come decorare i tuoi muri con foto e poesie

Ristrutturazione

Come isolare i muri e risparmiare

Ristrutturazione

Come coprire i buchi nei muri

Ristrutturazione

Come riconoscere i muri portanti

Ristrutturazione

Come mettere in sicurezza le crepe dei muri

Ristrutturazione

Come eliminare le crepe dai muri